Siena-Virtus Entella in campo domani alle ore 17:30 allo stadio Artemio Franchi di Siena nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie C, Girone B. Solo due punti di distanza, ma ben otto posizioni in classifica separano chiavaresi e toscani.

Statistiche e curiosità di Virtus Entella-Pescara

Il Siena di Alberto Gilardino cerca continuità di vittorie in casa, solamente una sconfitta e un pareggio, mentre sono due le affermazioni collezionate dai toscani nei match casalinghi, con otto goal fatti e solamente 2 subiti e con un quarto posto di tutto rispetto. La Virtus Entella, invece, attualmente occupa il decimo posto in classifica: troppe le reti subite, fuori casa sono nove infatti al passivo a fronte delle cinque quelle messe a segno.

I precedenti e pronostici di Siena-Virtus Entella

Siena e Virtus Entella si sono incontrate 12 volte, 6 in Toscana e 6 in Liguria. Il bilancio totale è nettamente a favore della Robur, con 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 11 reti fatte e 6 subite. In terra senese il bilancio è ancora più netto grazie alle 5 vittorie e 1 pareggio. Nella stagione 2018-19 l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate con un pareggio in Liguria e una vittoria per 1-0 a Siena con rete di Cianci. Match equilibrato tra due squadre che vogliono la vittoria per dare continuità e scalare la classifica, sarà difficile aspettarsi una partita priva di reti.

Le probabili formazioni della gara

Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto di Gilardino e Volpe:

SIENA (4-3-3): Lanni, Mora, Terzi, Terigi, Farcas, Bianchi, Acquadro, Bani, Varela, Paloschi, Di Santo.

Allenatore: Gilardino

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Bruno, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Dessena, Paolucci, Karic; Schenetti; Lescano, Magrassi.

Allenatore: Volpe

Dove vedere la partita

Siena-Virtus Entella sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports, ma anche su Sky Calcio 4, in streaming su Sky Go e su Now Tv. Calcio d’inizio previsto per le ore 17:00 in terra toscana.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto Pagina Facebook Siena Calcio 1904)