Silvia Fortini, chi è la seconda moglie di Roberto Mancini: “È stato il destino, lei era il mio avvocato divorzista”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si chiama Silvia Fortini, avvocato di una bellezza mediterranea irresistibile, ecco chi è la seconda moglie e compagna di vita di Roberto Mancini. Il ct della Nazionale, fresco vincitore assoluto degli ultimi Europei di calcio 2021, ora si gode le meritate vacanze, in compagnia dell’avvenente compagna. Roberto Mancini, nel 2015, ha chiuso la sua relazione e il suo matrimonio con Federica Morelli. Dalla loro unione erano nati tre figli. Il primogenito Filippo ha 30 anni, il secondogenito Andrea ne ha 28 mentre Camilla, ne ha 25. La scintilla con Silvia sarebbe scoccata, nell’estate del 2016, quando i due furono sorpresi in “fuga d’amore” a Saint Tropez.

La coppia si è conosciuta “grazie” al divorzio dell’allenatore dalla prima moglie: Silvia, infatti, è un avvocato civilista che lavora in un importante studio a Roma. Secondo quanto scrive Il Resto del Carlino potrebbe essere stata proprio lei uno dei legali che si è occupata della pratica di divorzio di Mancini e sarebbe stata questa l’occasione che li ha fatti incontrare.

Silvia Fortini, chi è la seconda moglie di Roberto Mancini

Nel gennaio 2017 la coppia scelse invece come nuova meta di villeggiatura le Antille. Ma la loro non è stata una semplice relazione, l’amore e cresciuto talmente tanto che i due hanno finito per sposarsi nel 2018. Silvia è a capo di un importante studio legale di Roma che da tempo assiste l’allenatore. I due infatti dovrebbero proprio essersi conosciuti sul luogo di lavoro, dopo la fine del matrimonio tra Mancini e Federica. 

Lo studio legale di Silvia – che sembra sempre molto impegnata in campo lavorativo e molto appassionata della sua professione -, tra i suoi clienti, annovera molte importanti società commerciali e di servizi. La compagna del Mancio difende e assiste però anche banche, istituzioni finanziarie, imprese di costruzioni e personaggi di alto profilo. In diverse occasioni Silvia Fortini e Roberto Mancini sono stati paparazzati insieme.

Roberto Mancini ha chiuso un matrimonio durato molti anni con Federica Morelli. Un divorzio molto oneroso per l’ex calciatore della Sampdoria. Eppure non così problematico come si potrebbe credere. I due ex sono sempre rimasti in buoni rapporti e i tre figli del commissario tecnico dell’Italia andrebbero d’accordo con la stessa Silvia Fortini

Roberto Mancini, alla sua ex moglie, deve versare un assegno di mantenimento da 40mila euro al mese. La fine del loro lungo matrimonio è stata annunciata dallo stesso Mancini, che all’epoca faceva allenatore dell’Inter, il 26 giugno 2015. Sembra passata una vita intera e adesso la storia con Silvia Fortini va avanti in serenità. E ora, archiviato brillantemente l’Europeo, i due si concederanno una nuova vacanza, una nuova fuga d’amore.