Silvio Testi è il nome d’arte di Silvio Capitta è il marito di Lorella Cuccarini, Durante gli anni del liceo, Silvio Testi si appassiona al mondo della musica ed inizia a comporre canzoni. Con il tempo scoprirà un innato talento ed un passione per la produzione discografica e televisiva.

Prima di approcciarsi al 100% al mondo della musica e della televisione, Silvio Testi consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. La sua ascesa inizia a partire dal 1978, anno in cui lavora per il programma “Piccolo Slam“.

Silvio Testi ottiene il successo nazionale negli anni ’80, mentre lavora per il programma “Fantastico“. Il produttore, grazie a “Fantastico” ha avuto modo di lavorare insieme a Pippo Baudo, Beppe Grillo e Lorella Cuccarini (che poi è diventata sua moglie).

Silvio Testi ha lavorato anche a Mediaset, come produttore musicale, nei seguenti programmi: “Buona Domenica“, “Odiens“, “Bellezze sulla neve” e “La stangata“. Tra le canzoni più importanti prodotte da Silvio Testi vi è “La notte vola“, colonna sonora del programma “Odiens” e cantata da sua moglie, Lorella Cuccarini.

Silvio Testi, oltre ad essere un produttore musicale, ha dimostrato di essere anche un abile autore televisivo e produttore teatrale.

Tra le star che sono state scoperte da Silvio Testi c’è anche Heather Parisi. Questo dettaglio è molto curioso in quanto gli anni ’80 sono stati la decade che ha segnato la rivalità tra la Parisi e la Cuccarini.

Della vita privata di Silvio Testi prima di Lorella Cuccarini non si sa nulla in quanto è una persona estremamente riservata. Silvio Testi non ha Social Network.

Silvio Testi e il primo incontro con Lorella Cuccarini

Silvio Testi e Lorella Cuccarini si sono conosciuti nel 1985 mentre entrambi lavoravano al programma “Fantastico”. Tra i due è stato amore a prima vista e, dopo sei anni di relazione, si sono sposati il 3 agosto 1991 a Subiaco, in provincia di Roma.

La coppia ha quattro figliSara, nata nel 1994, Giovanni, nato nel 1996, i gemelli Chiara e Giorgio nati nel 2000.

Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio, sono i figli di Lorella Cuccarini, ecco cosa fanno nella vita

Photo credits: The social post
Lorella Cuccarini, mamma di splendidi figli

La primogenita della famosa coppia formata da Lorella Cuccarini e Silvio Testi si chiama Sara. Lei è nata nel 1994, è molto legata alla madre nonostante vivano distanti e non possano vedersi molto spesso; Lorella vive a Roma mentre la figlia vive a Milano e dopo essersi laureata in management in Svizzera, lavora in un’azienda immobiliare. Il secondogenito, Giovanni, è nato nel 1995, è un dj molto conosciuto ed è apparso sui social insieme alla madre nel giorno della sua laurea di Economia, Filosofia e Pratica dell’Università di Warwick a Londra.

A completare la famiglia di Lorella Cuccarini ci sono i gemelli Chiara e Giorgio, nati nel 2000; Chiara è una calciatrice e gioca nella squadra femminile della Roma mentre Giorgio, come il fratello Giovanni vorrebbe diventare un famoso dj. Dal profilo Instagram di Lorella sappiamo che una delle cose che una delle cose che più le piace condividere con i figli è la cucina, è spesso apparsa insieme al figlio in alcuni video durante la preparazione delle sue amate fettuccine e molto altro: però Lorella è soprattutto una madre affettuosa e presente, non a caso è sempre in prima fila durante le partite di calcio della figlia Chiara.