La Simracing League organizza la seconda stagione del Campionato WTCR. Ovviamente non potevano mancare all’evento i nostri amici di Aboslute Motorsport.

Campionato WTCR Simracing League – Parte la seconda stagione del campionato WTCR organizzato da SRL giocato su RaceRoom. Diversi driver appartenenti al team Absolute Motorsport hanno partecipato all’evento e, uno di loro – Marcello Caserta – è arrivato a podio!

Campionato WTCR SRL – Gara 1

L’inizio di Gara 1, sul tracciato dell’Hungaroring, del campionato WTCR è stato veramente duro per i piloti di Absolute, essendo qualcuno dei loro alle prime armi con una categoria di auto non facile da mandare giù.

campionato WTCR
Partenza Gara 1 campionato WTCR – Photo Credit: SRL.it

Antonino Luppino chiude in P20, Rocco Evangelista alla sua primissima apparizione chiude in P16, ma è degna di nota la sua performance in pista in cui mostra il suo ottimo potenziale. Chiude in P15 Eros Figoni e in P14 Przemysław Pruszyński. Scendendo in classifica troviamo Fabio Gallé P12, ottima prestazione anche per lui e per Lorenzo Colafrancesco P11 in lotta fino alla fine per la top 10 che li avrebbe portati in testa per lo star di gara 2.

Nella zona calda della classifica un ottimo Gianclaudio Croce è autore di una bellissima gara con lotte sempre accese e una P6 meritata alla grande, ultimo Absolute a fare scintille in pista con uno strepitoso Nikola Nesic il nostro Marcello Caserta che, scattato dalla 4° casella, riesce subito a guadagnare 2 posizioni al via e a tenere dietro un agguerritissimo Nesic dando vita a una bella lotta che ha visto il nostro pilota uscirne vincitore con un bel 2° posto.

campionato WTCR
Caserta tiene le distanze da Niesic – Photo Credit: SRL.it

Campionato WTCR SRL – Gara 2

Come la precedente, anche Gara 2 si è caratterizzata per essere stata una gara molto agguerrita e spettacolare da vedere! Nulla di impossibile o spaventoso per i ragazzi di Absolute Motorsport che non si sono fatti cogliere impreparati!

In P17 e con qualche difficoltà chiude Omar SpanoAlessandro Vannozzi reduce da un brutto risultato in Gara 1, chiude la seconda manche in P14; mentre Antonino Luppino chiude in P13. Bravi anche Pruszyński P12, Colafrancesco P11 e Gallè P10.

campionato WTCR
Vetture all’inseguimento in Gara 2 – Photo Credit: SRL.it

Ottima Gara 2 per Eros Figoni che chiude in una buona 8° posizione. Sfortunato Croce che a 2 giri dalla fine ha visto sfumare un podio alla sua portata causa un contatto con un doppiato. Marcello Caserta, invece, dopo il difficilissimo compito di risalire di posizioni ci regala per la seconda volta una bellissima battaglia con Nesic e per la seconda volta riesce a tenerlo dietro portando a casa un 3° posto. Doppio podio per lui!

Video Tappa 1 Campionato WTCR SRL

Se non hai avuto modo di seguire la prima tappa del campionato WTCR targato SRL puoi seguirla guardando il video sottostante. Buona visione!

Ti ricordiamo di seguire Absolute Motorsport sul sito internet e sui social FacebookInstagram e YouTube.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA