Ieri mattina una lettera anonima al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. “Non sei solo” commenta la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
Ieri la lettera anonima
Ieri mattina una lettera anonima indirizzata al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. All’interno un foglio ritraente il caricatore di una pistola, quattro proiettili e una frase, scritta con i ritagli di giornale: “Sappiamo dove abiti.” Il sindaco ha pubblicato un post su Facebook commentando l’accaduto: “Oggi ho ricevuto questa lettera a casa. Credo sia uno dei segnali del pericoloso clima di odio politico che questa fase sta generando. Non so se ridere o preoccuparmi, anche perché l’odio cammina spesso insieme alla stupidità. Il Sindaco è abituato a stare in prima linea e a servizio del cittadino, non mi farò certo intimidire da codardi che minacciano, tantomeno da quelli che utilizzano modalità Hollywoodiane. Forse durante la quarantena hanno esagerato con i thriller. Ho già ovviamente avvertito le Forze dell’Ordine affinché possano trovare questi malviventi di bassa lega che vivono d’invidia e rancore, e che passano il tempo a cercare di spaventare le famiglie, fregandosene dei figli. Vergognatevi!”
La solidarietà dei sindaci
Molte le reazioni che mostrano solidarietà al sindaco. “Matteo Ricci, non sei solo, siamo tutti con te. Chi ricorre a queste minacce deve solo vergognarsi”. Le parole di solidarietà e vicinanza da parte della sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un commento sulla pagina Facebook del sindaco di Pesaro. “Caro Matteo, ti voglio far sentire la vicinanza pubblica di tutta la città di Macerata e mia personale. Tu hai forza morale per andare avanti e credo sentirti ancor più forte per il lavoro che stai facendo per la tua comunità”, scrive sui social il sindaco di Macerata Romano Caracini.
Leggi tutta l’attualità