Jannik Sinner torna in semifinale a Pechino, l’azzurro n°1 del mondo, ha superato Jiri Lehecka 6-2, 7-6 al termine di un match chiuso in un’ora e 44′, in cui ha anche annullato due set point nel 2° parziale. Decima semifinale stagionale, 14^ vittoria di fila e 58^ della stagione. Attende ora uno tra Bu e Rublev, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Medvedev e Alcaraz.

Sinner batte Lehecka a Pechino e vola

Jannik Sinner è approdato in semifinale al China Open in corso a Pechino battendo il ceco Jiri Lehecka in due set. Punteggio 6-2, 7-6. Senza problemi nel primo, Sinner è stato maggiormente impegnato nel secondo set, quando Lehecka ha mostrato un gioco più concreto e meno falloso. Il ceco ha avuto due palle break nell’undicesimo game, sventate dal numero 1 grazie al servizio, nonostante un doppio fallo. Si è arrivati al decisivo tiebreak, vinto da Sinner 8-6, dopo che Lehecka era stato avanti 4-6. Per l’azzurro è il 58mo successo dell’anno.

Jasmine Paolini in Cina è stata eliminata. L’azzurra ha perso contro la polacca Magda Linette, che si è imposta per 6-4; 6-0.

Cobolli eliminato da Medvedev nei quarti a Pechino

Flavio Cobolli non ce l’ha fatta superare i quarti di finale del torneo Atp di Pechino ‘China Open’. A batterlo per 6-2, 6-4 è stato il russo Daniil Medvedev, testa di serie n. 3. Quest’ultimo in semifinale affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che oggi ha battuto l’altro russo Karen Khachanov (7-5, 6-2).