Questa mattina alle 9.30, sulla Rod Laver Arena, Jannik Sinner affronta Daniil Medvedev nella sfida valida per la finale degli Australian Open. E’ la partita delle partite per l’altoatesino che per la prima volta nella sua storia giocherà una finale di uno slam. Ha già avuto questa opportunità invece il russo che proprio agli AO è arrivato in finale sia nel 2021 che nel 2022, in entrambi casi uscendo sconfitto. Si prospetta un match ad altissimo livello tra due dei migliori giocatori al mondo, non per niente sono numero 4 e numero 3 del ranking. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta la sfida Sinner-Medvedev.

Sinner-Medvedev, Finale Australian Open: le ultime

Crediti foto: Jannik Sinner | Facebook

Appuntamento con la storia per Jannik Sinner che potrebbe raggiungere un traguardo storico, qualora riuscisse a vincere il torneo. Resta solo un ultimo e non indifferente problema che si chiamo Daniil Medvedev. Il tennista russo per due volte è arrivato in finale in questo slam e per due volte ha perso, prima contro Djokovic poi contro Nadal. Insomma è una sfida assolutamente imperdibile tra due fuoriclasse dello sport che sono pronti ad illuminare la scena. L’altoatesino ha battuto il numero uno serbo, Nole, con una partita ai limiti della perfezione: i primi due set li ha chiusi sul 6-1, 6-2, un fatto che sarebbe stato impronosticabile ad inizio gara. Ha contenuto la reazione del serbo e poi ha chiuso la pratica al secondo set utile, il quarto. Medvedev invece ha dovuto sudare e non poco contro Zverev, che si era portato sul 2-0 e poi ha subito la rimonta da parte del russo, andato al tie break per due volte e poi capace di gestire il quinto e ultimo set con un 6-3. I precedenti tra i due sono 9 in totale e per sole 3 volte ha trionfato l’azzurro.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Eurosport, emittente che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare degli Australian Open. Sarà dunque visibile sia per gli abbonati Sky che per gli abbonati DAZN.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News