Calcio

Siviglia-Lille, Champions League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ritorna la UEFA Champions League, dopo una settimana di pausa. In questo martedì europeo, tra le altre, andrà in scena la sfida Siviglia-Lille. Le due squadre si scontreranno per il Gruppo G e sarà un incontro davvero acceso e importante per le sorti del girone. Il Siviglia sta facendo miracoli in questo momento nella Liga spagnola: gli andalusi sono appaiati in terza posizione a solo un punto dalla vetta ed il sogno dei tifosi è quello di restare più alto possibile per maggior tempo possibile. Sponda Lille, i campioni in carica di Francia non stanno attraversando un grande momento di forma: un solo un punto racimolato nelle ultime tre partite di campionato e dodicesimo posto attuale nella massima serie transalpina di calcio. La Champions League, ed i fasti dello scorso anno, appaiono chimere irraggiungibili. Per adesso. Di seguito le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Siviglia-Lille, probabili formazioni e pronostico della gara di Champions League

Che attesa per la Champions League e per la partita che vedrà fronteggiarsi Siviglia-Lille. Tra le mura amiche, gli spagnoli devono assolutamente legittimare la seconda posizione in classica, visto l’allungo del Salisburgo, ormai lanciato verso gli ottavi. Gli iberici, allenati da Julen Lopetegui, devono distanziare le altre due concorrenti per il passaggio del turno. Scaldano i motori le stelle della squadra: da Lamela a Ocampos e con Rakitic pronto a trascinare il centrocampo. I francesi non vivono una situazione facile: il Siviglia dista solo un punto in classifica ed una vittoria potrebbe cambiare le sorti del raggruppamento. Ma la squadra transalpina viene da un momento no, ma è chiamata a raddrizzare il tiro almeno in Champions affidandosi alla grande esperienza di Ylmaz e alla qualità sulla trequarti di Bamba e David. I padroni di casa partono con i favori del pronostico sulla carta, visto il fattore casa e le ottime prestazioni in campionato. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Ocampos, En Nesyri, Lamela. Allenatore: Lopetegui.

Lille:(4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Mandava; Andre, Xeka; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz. Allenatore: Jocelyn Gourvennec.

Diretta tv

Siviglia-Lille, gara valevole per il Gruppo G di UEFA Champions League, si disputerà questa sera allo Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Il fischio d’inizio è fissato per ore 21. Il match sarà visibile su Sky Sport e su Mediaset Infinity+.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Sevilla FC

Back to top button