InfoTech

Come funziona e quanto costa Sky Wifi

Adv

È ufficiale: Sky debutta nella rete a banda larga, con Sky Wifi, grazie ad un accordo con Open Fiber. L’offerta della pay tv inglese, però, è disponibile, al momento, solo per gli abbonati di 26 città italiane.

Dopo le indiscrezioni che si sono rincorse nei mesi passati, nasce ufficialmente Sky Wifi, l’offerta internet in fibra del colosso televisivo. La piattaforma satellitare diventa quindi ufficilamente un operatore telefonico che offrirà connessione ad Internet con la fibra e servizi telefonici per la casa. In conferenza stampa, l’amministratore delegato Maximo Ibarra ha annunciato la nuova mossa di Sky, che lancia il servizio denominato Sky Wifi. L’offerta, a quanto pare, è riservata inizialmente agli abbonati della piattaforma televisiva. Sky fibra Wifi Hub, quanto costa, in quali città è disponibile l’abbonamento internet “Da qui alla fine dell’estate ci concentreremo sulla nostra clientela, ma da settembre in poi, l’obiettivo è allargarci un po’ a tutti“ ha confermato Ibarra.

“Questo è il nostro modo di migliorare la vita quotidiana delle persone, ma anche di dare un contributo significativo alla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese”, ha detto l’ad di Sky, Maximo Ibarra. Andiamo per gradi.

Come funziona Sky Wifi

Sky Wifi è il nuovo servizio ultra broadband di Sky che poggia su un’infrastruttura di ultima generazione interamente in fibra, realizzata, ex novo, da 200 ingegneri che si sono avvalsi, spiega l’azienda, del know how tecnologico di Comcast negli Stati Uniti e di Sky in Gran Bretagna.

Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce – che consente di combinare un’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q con una connessione in fibra molto performante. Questa rete, denominata Ultra Network, è in grado di modulare in modo intelligente la capacità di banda, ampliandola in funzione del traffico dati. Grazie ad un hub che utilizza la tecnologia messa a punto da Comcast, lo Skysky wifi Wifi Hub, il segnale viene distribuito in casa in modo stabile e, attraverso l’App Sky Wifi, è possibile gestire molte funzinalità.

Quanto costa

La novità principale dell’offerta Sky Wifi sarà l’Hub. Si tratta del dispositivo necessario all’utilizzo della fibra ottica, che gli abbonati dovranno installare a casa. L’apparecchio è di alta tecnologia, e promette prestazioni elevate in fatto di connessione, garantendo i flussi più alti in ogni angolo della casa.

La sottoscrizione dell’abbonamento sarà disponibile in 3 pacchetti. Il servizio di fascia più bassa si chiama “Smart” e costa 29,90 euro al mese, quello intermedio si chiama “Ultra” al prezzo di 32,90 euro al mese. C’è poi il pacchetto di fascia alta, “Ultra Plus”, a 37,90 euro al mese.

Adv
Adv
Adv
Back to top button