Smackdown Live 03/09/19: svelato l’assalitore di Roman Reigns?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Smackdown Live ha portato avanti le storyline che culmineranno a Clash of Champions; continua il King of the Ring, Bailey spiega le sue azioni di Raw mentre nel main event della serata Roman Reigns subisce l’ira del suo assalitore.

Bailey apre Smackdown Live

Smackdown Live Opener
Sicuramente un ottimo modo per iniziare lo show – Fonte: WWE.com

La campionessa femminile di Smackdown Live sale sul ring per parlare del suo attacco ai danni di Becky Lynch; la Hugger spiega che lei e Sasha sono ancora migliore amiche e che vuole essere d’ispirazione ai bambini che amano la disciplina. Continua dicendo che a Clash of Champions abbatterà la donna più egoista della compagnia, Charlotte Flair.

The Queen sale sul quadrato e attacca Bailey ma l’intromissione di Sasha Banks consente alla campionessa di prendere una sedia e abbattere la sua sfidante.

Valutazione del promo: ***1/2

King of the Ring Smackdown Live match: Elias vs. Ali

WWE Photo
Ali è sicuramente in grado di elevare le performance di qualsiasi avversario – Fonte: WWE.com

Dopo un inizio favorevole ad Ali è Elias a dominare la contesa lanciando il suo avversario contro le barricate; The Drifter applica poi delle manovre di sottomissione sul cruiserweight. Ali reagisce mettendo a segno una X-Factor e una 450 Splash che colpisce il braccio sinistro di Elias. Ali tenta una seconda 450 Splash ma Elias la evita e vince la contesa con la Drift Away.

Vincitore: Elias

Valutazione del match: ***1/2

Alexa Bliss e Nikki Cross vs. Mandy Rose e Sonya Deville

Smackdown Live Women's match
Due team sicuramente ben assortiti – Fonte: WWE.com

Nikki Cross controlla la contesa per il suo team resistendo agli assalti combinati delle due heel; Mandy e Sonya isolano la scozzese e guadagnano terreno sulle campionesse. Alexa Bliss entra nel match e va vicina alla vittoria grazie alla sua DDT ma Sonya Deville alza le ginocchia quando la Goddess tenta la sua finisher. Mandy Rose rientra nel match e abbatte la Bliss con la sua finisher.

Vincitrici: Sonya Deville e Mandy Rose

Valutazione del match: ***

King of the Ring Smackdown Live match: Chad Gable vs. Andrade

Smackdown Live Photo
Due dei migliori performer della compagnia – Fonte: WWE.com

Andrade controlla le prime fasi del match ma subisce il ritorno di Gable che lo abbatte con un German Suplex; il messicano connette con i Tre Amigos ma l’olimpionico risponde con tre Suplex. Andrade tenta la Hammerlock DDT ma Chad Gable la trasforma magistralmente in un Roll Up vincente.

Vincitore: Chad Gable

Valutazione del match: ****

Aleister Black vs. Shelton Benjamin

WWE Photo
Sicuramente un match che poteva essere molto migliore – Fonte: WWE.com

Match molto breve che vede Benjamin controllare per lunghi tratti la contesa per poi essere abbattuto dalla devastante finisher dell’olandese, la Black Mass.

Vincitore: Aleister Black

Valutazione del match: **1/2

Shinsuke Nakamura vs. talento locale

Smackdown Live
Nakamura e Zayn formano un tandem decisamente interessante – Fonte: WWE.com

Prima che il match possa avere inizio Sami Zayn dice che quello che Nakamura farà al talento locale è una preview dell’incontro di Clash of Champions con The Miz. Il nipponico demolisce in una manciata di minuti il suo giovane avversario.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

Valutazione del match: sv

Daniel Bryan e Roman Reigns chiudono Smackdown Live

Daniel Bryan Roman Reigns
Daniel Bryan è colpevole per quello che è successo al Big Dog? – Fonte: WWE.com

Daniel Bryan sale sul ring dicendo di non essere il mandante degli attacchi ai danni di Roman Reigns e che non è un bugiardo. Chiede al Big Dog delle scuse per l’attacco subito settimana scorsa. Reigns sale sul ring ma viene attaccato alle spalle da Rowan; il big man distrugge l’ex campione Universale e punisce poi anche Daniel Bryan per averlo schiaffeggiato settimana scorsa schiantandolo sul tavolo di commento.

Valutazione del promo: ****

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia