L’ultima puntata di Smackdown Live ha puntato tutto sull’azione in ring, proponendo pochi segmenti al microfono. Big Show si è confermato al fianco dei The Bar, AJ Styles e Bryan sfidano di nuovo gli Usos e Rey Mysterio si scontra con The Miz; tutto questo e molto altro lo troverete recensito in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Big Show vs. Kofi Kingston

Il New Day apre Smackdown Live chiamando Big Show e i The Bar dicendo che hanno vinto i titoli di coppia rubando; I tre heel arrivano e inizia il match fra Kofi  Kingston e l’ex campione WWE.  Big Show mette a segno tre Chokeslam sui membri del New Day; Xavier Woods e Big E iniziano una rissa fuori dal ring con Sheamus e Cesaro che comporta un risulta di no contest. Big Show mette poi a segno una Chokeslam su Big E un KO Punch seguito da una Chokeslam su Xavier Woods. 

Analisi del match:

Nonostante Big Show sia apparso fuori forma il segmento è stato molto importante perché ha solidificato il rapporto fra il gigante e gli europei. Sarà interessante vedere come il gigante spiegherà il suo supporto ai neo campioni coppia di Smackdown Live, spiegazioni necessarie visto il lungo periodo fuori dalla WWE di Big Show.

AJ Styles e Daniel Bryan vs. The Usos

Dopo una Slingshot Plancha dei due main eventer gli Usos isolano Daniel Bryan dal campione WWE che torna in azione grazie ad un hot tag dell’American Dragon. Styles va vicino alla vittoria con la Calf Crusher ; tutti e quattro gli atleti si trovano a combattere sul ring quando Styles colpisce involontariamente con un Pelè Kick Daniel Bryan; AJ Styles subirà un doppio Superkick e lo Splash dei samoani che vincono così l’incontro. Dopo l’incontro assistiamo ad un alterco fra Styles e Bryan con quest’ultimo che accusa il campione WWE di averlo colpito volontariamente.

Analisi del match:

Proprio come la contesa di settimana scorsa anche questo incontro è stato molto godibile. Il finale è un cliché ormai scontato ma funziona sempre bene; sarà interessante vedere se uno fra AJ Styles e Daniel Bryan effettuerà un turn in vista di Crown Jewel.

Becky Lynch interrompe il discorso di Charlotte Flair al Peformance Centre 

Charlotte Flair appare al Performance Centre in un promo registrato precedentemente con l’intento di spiegare alle nuove ragazze della WWE cosa comporta essere una Superstar. Arriva Becky Lynch che attacca la Flair dando inizio così ad una rissa. L’ex campionessa femminile di Smackdown Live in un altro promo parla di come la sua ex amica sia caduta in basso per ottenere successo.

Analisi del promo:

Come tutti i segmenti relativi a questa rivalità anche questo è stato veramente ottimo. E’ stato molto intelligente da parte del team creativo ambientare la rissa fra le due Horsewomen in un contesto diverso dal ring dello show blu. Il match fra le due sarà il momento più alto di Evolution e potrebbe regalarci uno dei migliori match femminili della storia della WWE.

Rusev vs. Aiden English

English prende in giro durante il match Rusev cercando di evitare le manovre del Bulgaro. Uscito dal ring il Drama King si fa beffe anche di Lana che lo colpisce con una scarpa. Rientrato sul ring English subisce il Macka Kick che fa da preludio all’Accolade vincente di Rusev.

Analisi del match:

La rivalità fra i due membri del Rusev Day prometteva benissimo all’inizio ma poi si è trasformata in un completo fallimento. English è apparso incapace sia di entrare nella testa del suo ex compagno di team sia di mettere in difficoltà Rusev nel ring.

The Miz vs. Rey Mysterio

Rey Mysterio è l’ospite di Miz TV dove l’heel dice al folletto di San Diego che non dovrebbe essere parte di Smackdown Live. I toni fra i due si fanno aspri e Mr.619 sfida The Miz ad un match: L’A-Lister tenta di attaccare Mysterio ma deve scappare dal ring dopo un tentativo di 619 del messicano. Arriva Paige che sansisce il match fra i due atleti. 

Rey Mysterio parte molto forte ma The Miz resiste e addirittura trasforma un tentativo di 619 in una DDT. L’ex campione mondiale dei pesi massimi riesce comunque a mettere a segno la sua celeberrima manovra che gli regala la vittoria ai danni del Awesome One. 

Analisi del match:

Questo è stato sicuramente il miglior incontro della serata; non stiamo parlando certo di un capolavoro ma è stato molto godibile con i due atleti che hanno mostrato una grande alchimia. Anche l’utilizzo della Miz TV per dar vita al match è stato ben congegnato ed ha regalato al pubblico un buon segmento.

Asuka e Naomi vs. Sonya Deville e Mandy Rose

I due team entrano nel ring per il loro match quando arrivano le Iconics che dicono che saranno loro a vincere la Battle Royal di Evolution; Arrivano anche Lana e Carmella che spiegano come saranno loro a giocarsi la vittoria della rissa reale. Zelina Vega arriva fuori dal ring da inizio ad una rissa con Carmella che coinvolgerà anche le altre ragazze. Asuka e la Vega sono le ultime due a rimanere sul ring quando la nipponica espelle dal quadrato la Superstar latina.

Analisi del match:

Il match non ha mai avuto inizio per l’intromissione del resto della divisione femminile di Smackdown Live. Questo segmento aveva come unico intento quello di promuovere la Battle Royal di Evolution, anch’esso un modo pessimo di sfruttare il talento delle Superstars femminili.

Randy Orton vs. Jeff Hardy

Arriva sul ring Shane McMahon che parla di Evolution e della WWE World Cup prima di presentare il main event della serata. Randy Orton colpisce con violenza Jeff Hardy tentando per l’ennesima volta di strappargli il lobo dell’orecchio; Hardy reagisce mettendo a segno una Whisper in the Wind e una Twist of Fate. Orton esce dal ring ed evita la Swanton Bomb di Jeff Hardy. Rientrati sul ring i due si scambiano dei colpi quando The Viper trasforma una Twist of Fate in una RKO vincente.

Analisi del match:

L’incontro è stato di buona fattura ma a pochi giorni da Evolution non ha senso non proporre nel main event la faida fra Becky Lynch e Charlotte Flair. Oltre a ciò è strana la decisione di riproporre un incontro fra Hardy e Orton che si sono battuti fino a poche settimane fa.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.twitter.com/MMagazineItalia