Cinema

“Sniff”: Freeman, Pacino, Mirren, DeVito nel nuovo noir di Taylor Hackford

Un supercast composto da Morgan Freeman, Al Pacino, Helen Mirren e Danny DeVito sarà protagonista di “Sniff“, noir firmato dal regista premio Oscar Taylor Hackford che si cimenta in una reinvenzione del genere. I fantastici quattro saranno gli ospiti di una comunità di ricchi pensionati americani che cela segreti inconfessabili. Il film sarà prodotto da Adam Goodman e Matt Skiena insieme a Hackford e la sua Anvil Films. Tom Grey, sceneggiatore del noir, si occuperà della produzione esecutiva.

La storia si apre quando due residenti di una pensione di lusso per anziani (Sniff è acronimo di Senior Nursing Institute & Family Foundation), muoiono in circostanze misteriose. Il detective in pensione Joe Mulwray (Morgan Freeman), convinto dal suo ex collaboratore William Keys (Danny DeVito), torna in azione per indagare sugli omicidi. I due vengono così a conoscenza di una realtà nascosta dietro l’elitaria comunità, fatta di sesso, droga e omicidi. A controllare il giro criminale il boss Harvey Stride (Al Pacino) e la Femme fatale conosciuta come The Spider (Helen Mirren).

Il regista de “L’avvocato del diavolo” e “Ufficiale e Gentiluomo”, si è detto grande appassionato del genere noir che non aveva, fino ad oggi, mai potuto sperimentare. “Adam e Matt Skiena mi hanno inviato la sceneggiatura attraverso il mio agente, e ne sono stato felice. Uno sceneggiatore esordiente che ha uno stile straordinario e comprende il senso del genere noir è una rarità. L’intero concetto di ambientare un film noir in una comunità di ricchi pensionati… stanno proliferando in tutti gli Stati Uniti mentre la generazione del baby boom arriva alla pensione. Ci sono molti soldi in ballo e le persone vogliono vivere in un ambiente bellissimo. Quello che ha fatto Tom Grey è mostrare cosa si nasconde dietro la superficie.”

Arianna Panieri

seguici su FacebookInstagramMMI

Adv
Pulsante per tornare all'inizio