Gossip e Tv

Sonia Ammar: chi è la modella e fidanzata dell’erede di Del Vecchio, Rocco Basilico

Si chiama Sonia Ammar la compagna di Rocco Basilico, figlio di Nicoletta Zampillo, ultima moglie di Leonardo Del Vecchio, nato dal primo matrimonio della madre con il banchiere e finanziere Paolo Basilico, fondatore del gruppo Kairos. Sonia è una modella, classe 1999, figlia del noto produttore franco-tunisino Tarak Ben Ammar, fondatore di Quinta communications, proprietaria fra l’altro di Eagle Pictures. Nata a Parigi, Sonia Ammar ha recitato in teatro nel musical “Les Amants” de la Bastille e nel 2013 è apparsa nel film “Jappeloup”. Dopo la laurea all’American School of Paris ha iniziato a frequentare la University of Southern California nell’autunno del 2017. Nel 2016 ha firmato con IMG Models e da allora ha sfilato per i più famosi brand internazionali. Ha anche debuttato come cantante con il singolo “Joyride”. L’incontro con Rocco Basilico sarebbe avvenuto a Los Angeles nel 2017.

C’è molta attenzione in Italia per quel che riguarda l‘eredità di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica deceduto lo scorso 22 giugno. Secondo quanto riferito da un comunicato della Delfin, cassaforte del gruppo, il testamento del de cuis ha previsto che il suo impero venisse ripartito in 8 parti uguali (al 12,5%): una per la vedova Nicoletta Zampillo, una a testa per i sei figli nati da tre madri diverse ed una, un po’ a sorpresa, per Rocco Basilico, figlio della Zampillo e Paolo Basilico, imprenditore che ha fondato e guidato per anni il gruppo Kairos. Si tratta dell’unico erede a non avere il cognome di Del Vecchio, ma con il quale il patron di Luxottica avrebbe avuto un rapporto molto intenso. Di lui si parla anche per la sua fidanzata, la modella franco-tunisina Sonia Ammar

Chi è Sonia Ammar, la fidanzata di Rocco Basilico, erede di Del Vecchio

Classe 1999, Sonia Ammar lavora come modella ed è ha collaborato molto spesso per il brand Dolce & Gabbana. Ha lavorato altrettanto spesso proprio per Luxottica, prestando il suo volto per il lancio dei nuovi occhiali Ray-ban o di altre marche riconducibile alla casata.

Per i più maligni che pensano ad un rapporto di convenienza della modella con l’erede di Del Vecchio, è bene ricordare che la stessa Sonia Ammar ha dei natali molto importanti. È infatti la figlia del tycoon franco-tunisino Tarak Ben Ammar, fondatore della Quinta communications, società proprietaria di Eagle Pictures, ovvero della major che ha prodotto e distribuito importanti film della storia del cinema. Si va da La masseria delle allodole dei fratelli Taviani, a Il discorso del Re di Tom Hooper a Passion di Mel Gibson, oltre a titoli di grande successo come quelli della saga di Twilight, o La Famiglia Addams e, fra gli ultimissimi, anche House of Gucci con Lady Gaga.

Tarak Ben Ammar non è nuovo alla cronaca italiana, essendo stato per molti anni un grande amico del leader del PSI Bettino Craxi e socio di Mohamar Gheddafi e di Silvio Berlusconi. Si è occupato del lancio di Mediaset, cercando di coinvolgere Rupert Murdoch, e facendo entrare nel capitale il principe saudita Al Waleed, oggi fra i grandi azionisti di Twitter. Fondamentale il ruolo di Ammar anche nella nascita di Sky Italia, così come quello di consigliere di amministrazione di Vivendi, Mediobanca e Assicurazioni Generali. Nel 2017 è entrato nel capitale pure della Lux vide e, due anni dopo, si è alleato con WindTre per costruire una fitta rete di ripetitori del nuovo digitale terrestre.

Adv

Related Articles

Back to top button