Sony Xperia 2: tutte le novità

Sony Xperia2 vi porge il bentornato e dà l’inizio al secondo anno di InfoTech!
Naturalmente non potevamo non fare un pezzo su uno dei top di gamma di una delle maggori case produttrici. Quindi andiamo a esaminare nel dettaglio le caratteristiche di questo device.

Sony Xperia2, retro.
All Credits to: TuttoAndroid.com


Si ha uno schermo da 6.21 pollici (personalmente lo trovo leggermente scomodo, ma penso che sia solo una questione di mera abitudine) con una risoluzione che rientra perfettamente negli altissimi standard Sony. Il display Xperia 2 è equipaggiato con 2880×1234 di risoluzione, e grazie tante. Scendendo più nel dettaglio vuol dire che è traducibile con una risoluzione WQHD. Ovverosia, Wide Quad High Definition. Questa qualità di risoluzione è disponibile anche con uno schermo da 16:9, andando però a discapito della batteria di un ipotetico pixel. Quindi, tornando a Xperia 2, possiamo dedurre che una risoluzione del genere su uno schermo ultrapanoramico da 21:9 non danneggi in modo considerevole la batteria. Good job, Sony, good job.

Il processore che muove questo top di gamma, è il nuovo Snapdragon 855. Performante sotto ogni aspetto, sia dalle gesture che vi si applica sia dalla capacità di connessione e ricezione dati. Molto veloce nell’uso, si naviga nel web senza alcuna fatica, grazie al nuovo modem installato che riceve la connessione dati 5G. Sempre riguardo la connettività, il WiFi di ultima generazione non presenta nessuna sorta di blocco quando lo si usa per navigare in rete.

Non ci sono ancora caratteristiche definite per quanto riguarda il design di Xperia 2. In teoria dovrebbe montare un notch molto discreto e avere i bordi stondati. Per comparto fotografico, abbiamo 3 sensori dietro il pixel (molto probabilmente posizionati in verticale), e un singolo per la fotocamera frontale. Vi è il jack da 3.5 mm per il comparto audio, quindi possiamo dedurre che le Xperia 2 avrà le cuffie, e l’uscita USB Type C per la ricarica del pixel.

Sony Xperia 2.
All Credits to: TuttoAndroid.com


Sul lato software c’è ancora molta nebbia, nonostante si abbiano dei rumors che sostengano la presenza di Android Pie 9, con interfaccia proprietaria. Se teniamo conto della presenza di tre sensori fotografici, molto probabilmente saranno disponibili soluzioni mai viste prima su un pixel Sony. L’uscita di Xperia 2 dovrebbe essere prevista per l’autunno di quest’anno. Il prezzo sarà conforme alla qualità della componentistica offerta, quindi possiamo tranquillamente ipotizzare che non sarà al di sotto di 899 euro.

Come sempre ricordatevi di seguirci su FB:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
https://www.facebook.com/search/top/?q=infonerd%20-%20gli%20unicorni%20di%20mmi&epa=SEARCH_BOX (sezione nerd su FB)
Sul nostro sito:https://metropolitanmagazine.it/
https://metropolitanmagazine.it/category/infonerd/ (sezione nerd sul nostro sito)
E per chi volesse qui trova tutti i miei articoli:https://metropolitanmagazine.it/author/valeria-tresoldi/

Al prossimo articolo di InfoTech!

Valeria Tresoldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA