Queste prime giornate di Champions ed Europa League, ci stanno regalando tantissime emozioni inaspettate ma soprattutto, come ogni anno, nascono nuovi talenti da tenere d’occhio. Vediamoli insieme in questa top 5.
Sorprese europee, ecco la top 5 – Molti di questi calciatori li conoscerete sicuramente, altri invece vi sembreranno perfetti sconosciuti. Una cosa però è certa: sono tutti sulla via per diventare grandi giocatori e lo stanno ampiamente dimostrando.
Jonathan David (Gent)
Il calciatore 19enne milita nel Gent, squadra con cui disputa l’Europa League. Il canadese nasce nel ruolo di ala destra ma in questa stagione si sta alternando nella posizione di trequartista o prima punta.
Nel primo match del girone la squadra belga ha affrontato i francesi del Saint-Etienne, vincendo la partita 3-2. Due di questi tre goal sono stati segnati proprio da Jonathan David nel primo tempo.
Il giocatore classe 2000 vale già la bellezza di 20 milioni di euro e tutti i maggiori club europei lo stanno seguendo attentamente.
Carlos Cuesta (Genk)
Cuesta partecipa alla Champions League con il Genk, nello stesso girone del Napoli. Il 20enne colombiano gioca difensore centrale e nel match di ieri contro gli azzurri ha giocato una partita sublime.
Il calciatore classe 1999 promette veramente bene: ha una media del 75% di contrasti vinti e commette pochissimi falli. La sua valutazione si aggira attorno ai 5 milioni di euro
Bukayo Saka (Arsenal)
Saka è una vera e propria sorpresa per l’Arsenal in Europa League. Il calciatore, appena 18enne, è stato protagonista assoluto nel match contro il Francoforte.
Il classe 2001 ha infatti segnato una rete e propiziato due goal con due assist grandiosi. Davvero ottimi numeri per l’ala dei gunners che vede davanti a sé un futuro roseo.
Il giocatore inglese dal piede mancino vale già la bellezza di 20 milioni di euro.
Hee Chan Hwang (Salisburgo)
Il Salisburgo è forse la squadra che sta emozionando di più in questa Champions League e, insieme a lui, il suo attaccante Hwang. Il numero 9 coreano sta mettendo in mostra tutte le sue qualità.
In due partite ha già messo a segno 2 reti e fatto 3 assist. Numeri da giocatore top nel suo ruolo che sono destinati a farlo diventare una stella.
Il giocatore vale solo 5 milioni e se vuole fare il salto di qualità in una grande squadra deve partire alla prima finestra di mercato, visto che ha “già” 23 anni.
Erling Braut Haland (Salisburgo)
Nelle ultime settimane avrete sentito sicuramente parlare di lui, l’attaccante del Salisburgo che ha incantato tutta Europa grazie alla tripletta messa a segno nel match contro il Genk.
Anche ieri, nella partita ad Anfield contro il Liverpool, Haland ha subito segnato appena entrato, portando la sua squadra al pari momentaneo (3-3).
Tutti i maggiori club europei stanno seguendo il giovane norvegese, che a soli 19 anni è il capocannoniere della Champions League e vale già 30 milioni di euro.