La coppa dalle grandi orecchie corre verso il prossimo step. Dopo aver archiviato rapidamente la fase a gironi (che in genere termina nel mese di dicembre) per l’avvento sempre più prossimo dei Mondiali di calcio 2022 che si disputeranno in Qatar, la massima competizione europea ha mandato in scena i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League. Per il movimento calcistico italiano presenti le due milanesi (Inter e Milan) e il Napoli. Come sono andati questi accoppiamenti? Ecco tutto quello che è successo in Svizzera, con le urne di Nyon che hanno legiferato ufficialmente i prossimi incontri che andranno in scena, come tutte le altre competizioni da metà novembre, dopo la fine del campionato mondiale al quale l’Italia, purtroppo, non parteciperà.

Sorteggi ottavi Champions League: tutti gli accoppiamenti

sorteggio-champions-league

Milan e Inter partivano da una posizione di svantaggio rispetto al Napoli: le milanesi, infatti, sono finite dietro a Chelsea e Bayern Monaco e sono state inserite nell’urna delle non teste di serie. I partenopei di Luciano Spalletti, avendo vinto il raggruppamento, sono stati catapultati nel gruppone delle teste di serie che hanno pescato, come da programma, le seconde classificate. C’è il limite della territorialità: nessuna squadra proveniente dalla stessa nazione può incontrarsi in questi ottavi di finale della Champions League. Nessuna formazione potrà incontrare, inoltre, le formazioni già affrontate nella fase a gironi.

I rossoneri di Stefano Pioli hanno pescato il Tottenham Hotspur di Antonio Conte che tornerà, dopo aver vissuto a Milano da allenatore dell’Inter, nel capoluogo lombardo ancora da avversario. Buon sorteggio per gli azzurri di Luciano Spalletti che hanno pescato l’Eintracht di Francoforte, mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi sono stati accoppiati con il Porto. Urna molto positiva, quindi, per le tre formazioni italiane rimaste in gioco. Ecco tutti gli accoppiamenti:

LIPSIA-MANCHESTER CITY
CLUB BRUGGE-BENFICA
LIVERPOOL-REAL MADRID
MILAN-TOTTENHAM
EINTRACHT-NAPOLI
BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA
PARIS SAINT-GERMAIN-BAYERN MONACO
INTER-PORTO

Seguici su Google News