Archiviati gli spareggi per l’accesso alla fase finale dell’Europa League, oggi è tempo di sorteggi per definire gli incroci di questi ottavi di finale. Sono tre le squadre italiane interessate alla cerimonia, poiché tutte e tre hanno passato i rispettivi turni. L’Atalanta era già qualificata, in seguito al primo posto conquistato nel proprio girone, mentre Milan e Roma sono dovute passare per il match intermedio. I rossoneri hanno superato il Rennes, pur rischiando nella gara di ritorno nonostante un ampio successo a Milano; i giallorossi invece hanno avuto la meglio contro il Feyenoord solamente ai calci di rigore dopo che entrambe le sfide si erano concluse con il punteggio di 1-1. Andiamo dunque a scoprire quali sono le avversarie delle tre squadre italiane in questa fase del torneo e in generale gli accoppiamenti degli ottavi di finale.

Sorteggi ottavi di finale di Europa League: ecco tutti gli accoppiamenti

Crediti foto: Atalanta Bergamasca Calcio | Facebook

La prima squadra ad essere sorteggiata è stata lo Sparta Praga che sarà impegnata in uno scontro sulla carta proibitivo con il Liverpool. Interessante lo scontro tra Marsiglia e Villarreal, mentre la prima italiana ad essere estratta è stata la Roma che dovrà affrontare il Brighton di De Zerbi, di sicuro non una sfida semplicissima. Il Benfica si giocherà la qualificazione con il Rangers, mentre il Friburgo affronterà il West Ham. L’Atalanta trova ancora una volta lo Sporting Lisbona, dopo che si sono già affrontate nel girone con la dea che aveva vinto il proprio e lo Sporting si era preso il secondo posto. Infine hanno chiuso il sorteggio il Milan che affronterà lo Slavia Praga, vincitrice del girone della Roma, e il Qarabag che affronta il Bayer Leverkusen.

Sparta Praga-Liverpool
Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton & Hove Albion
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Lisbona-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen

Le gare di andata si disputeranno il 7 marzo, mentre quelle del ritorno il 14 dello stesso mese. All’andata giocherà in casa la squadra arrivata dagli spareggi, mentre il ritorno si disputerà dunque nello stadio della squadra vincitrice del proprio girone.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News