Conclusi i gironi di qualificazione e in attesa di sapere chi vincerà i playoff, questa sera alle 18 si terranno i sorteggi che andranno a stabilire i gironi dei prossimi campionati Europei di calcio che si terranno in Germania la prossima estate. L‘Italia è stata collocata in quarta fascia, mai si era trovata così in fondo, e rischia di trovare dunque più d’una corazzata nel proprio raggruppamento. Andiamo dunque a vedere come sono composte le fasce e dove seguire in diretta televisiva il sorteggio dei gironi di Euro2024.

Sorteggio Euro24, squadre e fasce

Crediti foto: Nazionale Italiana di Calcio | Facebook

La quarta fascia di sicuro non aiuterà l’Italia a pescare il miglior girone possibile. Mai gli Azzurri si erano trovati così in fondo e nonostante siano campioni in carica a contare è il posizionamento nel proprio girone di qualificazione. Andiamo dunque a vedere come sono composte le altre fasce:

Prima fascia: Germania, Francia, Portogallo, Inghilterra, Belgio, Spagna.

Seconda fascia: Danimarca, Turchia, Ungheria, Albania, Romania, Austria.

Terza fascia: Scozia, Paesi Bassi, Croazia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia.

Quarta fascia: Italia, Serbia, Svizzera, vincente play off 1, vincente play off 2, vincente play off 3

Dove vedere in diretta i sorteggi

I sorteggi saranno trasmessi in diretta in chiaro su Rai 2, che ha acquisto i diritti per la messa in onda dell’evento, ma sarà possibile vederli anche su Sky Sport a partire dalla 17.45.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News