La bella stagione è alle porte, e con lei alcuni dubbi sorgono. Come si fa, con il caldo, ad avere comunque sopracciglia perfette? Esistono alcuni accorgimenti che ci permettono di andare a mantenere il più possibile la forma e la tenuta. Può capitare infatti che, tra sudore, calore, e sole, si possa avere bisogno di qualche ritocco in più, soprattutto nei momenti di mare e piscina. Banalmente i peli, come i capelli, hanno bisogno di cura e nutrizione, oltre al trucco. E non solo: alcuni trattamenti estetici come la laminazione o il microblading possono venire in aiuto in periodi di caldo estremo come quelli che stiamo per vivere.

Sopracciglia e caldo: prevenire è meglio che curare?

Come dicevamo, ci sono alcuni trattamenti che possono aiutare a mantenere al meglio la forma delle sopracciglia. Così, seguendo lo stesso principio della laminazione delle ciglia, anche le brows possono ricevere questo trattamento, permettendo al pelo di restare in posizione per un periodo di tempo prolungato, oltre a farle sembrare otticamente più piene e folte. E, a tal proposito, non dimentichiamoci anche del microblading, che si tratta di una tecnica di colorazione semi permanente. Con dei microscopici aghi, vengono disegnati dei trattini per andare a correggere o migliorare la forma. Avendo fatto, per esempio, questi due trattamenti, sarà più facile anche il mantenimento. Per quanto riguarda il trucco in generale, prodotti in crema e polvere, o le matite, possono aiutare a mantenere la forma corretta. Attenzione al colore: in estate si potrebbero schiarire.

Se i trattamenti non fanno per voi, ci sono tantissimi altri accorgimenti da poter utilizzare. Primo step, mai dimenticare, è la crema solare. Infatti, è fondamentale proteggere la zona, soprattutto se ci sono stati trattamenti (come, appunto, il microblading). Per procedere poi con uno step per cui la beauty community è recentemente impazzita, ovvero pettinarle. Questo è fondamentale per la corretta crescita, e per evitare depositi di sebo. Infatti, molte brow expert consigliano di lavare la zona con uno shampoo per bambini delicato, e di fare impacchi e maschere apposite. Soprattutto contenenti olii vari, come quello di ricino, che può aiutare a stimolarne la crescita.

Marianna Soru

Seguici su Google News