Arrivano conferme sul possibile sbarco di Jonathan Rea in MotoGp. Il centauro britannico, sei volte campione del mondo di Superbike, starebbe valutando il trasferimento nel team Yamaha Petronas, proprio per sostituire l’amico e pluricampione del mondo Valentino Rossi.

L’intenzione della squadra malese, secondo quanto riporta Sky, sarebbe quella di passare da un pluricampione del mondo a un altro, e affiancargli un pilota più giovane, in arrivo dalla Moto2. Oltre Valentino Rossi, anche Franco Morbidelli  infatti lascerà probabilmente il team satellite, per passare nella squadra ufficiale della Yamaha al fianco di Fabio Quartararo.

L’altra opzione per la Petronas è Andrea Dovizioso, che nei giorni scorsi ha allacciato i contatti con Yamaha, voglioso di rientrare in corsa nella prossima stagione.

Continua ad aleggiare un certo mistero sulla sponsorizzazione Aramco che dalla prossima stagione MotoGP dovrebbe sostenere economicamente il team VR46 di Valentino Rossi. Un accordo ufficializzato da settimane, ma l’ufficializzazione di Tanal Entertainment non è mai arrivata. Viceversa, sono state diramate smentite sulla partnership commerciale. Dallo staff del Dottore ribadiscono però che l’accordo c’è e conta la parola del principe Al Saud su tutto.

Prima della pausa estiva del Mondiale è arrivata una doccia fredda sull’intesa raggiunta fra Ducati, la squadra di Valentino Rossi e Dorna. “Aramco conferma di non aver siglato un accordo strategico con il team VR46 come con qualsiasi altra filiale della MotoGP. Non ha mai avuto rapporti commerciali con Tanal Entertainment, MotoGP o un team“. Annuncio smentito nell’arco di 24 ore dal Principe. Secondo indiscrezioni che trapelano dal paddock la società Aramco non rientrerebbe nelle autorità di Al Saud. Quindi la VR46 si ritroverebbe al centro di una contesa familiare.