Soukaina El Basri, modella e madre di due bambini, ritrovata giovedì 16 maggio in gravissime condizioni. Si tratta di reato di tentato omicidio: l’influencer aveva un foro nel petto dovuto a un proiettile. Per adesso la procuratrice capo della Repubblica di Biella Teresa Angela Camelio, nel breve incontro con i cronisti, non ha confermato se si tratta del marito della donna. Attualmente risulta un solo iscritto nel registro degli indagati. Il magistrato ha anche affermato che “non c’è nessun fermo” per il marito. Alla domanda su dove fosse oggi il marito di “Siu”, ha però risposto che “non è una domanda alla quale io posso rispondere”. Pare inoltre che, al momento dei fatti, l’uomo fosse l’unica persona presente in casa.

I rapporti tra Soukaina El Basri e il marito

A lanciare l’allarme lo stesso marito giovedì 16 maggio. A detta di lui, sarebbe caduta in casa a Chiavazza, vicino a Biella. Per lui è un incidente, ma altre fonti descrivono la scena nell’abitazione con molto sangue. Senza dimenticare il foro nel petto, che avrebbe causato una grave emorragia. Attualmente la modella è in coma farmacologico e in prognosi riservata. La donna è stata colpita da un oggetto non ancora identificato all’arteria mammaria che le ha causato una copiosa fuoriuscita di sangue con un riversamento interno.

Pare però che tra i due, Soukaina El Basri e il marito Johnatan, ci fosse una situazione di tensione, già confermata dai parenti. Secondo la procuratrice i rapporti tra marito e moglie erano problematici: questa la pista che scagionerebbe l’incidente. “Anche se abbiamo ritenuto necessario verificare le condizioni di salute della vittima nel momento in cui si prospettava anche la possibilità di un atto anticonservativo”. Nelle scorse ore sono stati sentiti anche altri familiari, quali il fratello e la sorella della giovane donna. 

Marianna Soru

Seguici su Google News