Oggi daremo un occhio a Soulgivers! Si tratta di un Kickstarter creato da Luca Cervini, indicando Milano come luogo da cui partirà il progetto. Tutti siamo curiosi di saperne di più, infatti, nonostante non sia stato annunciato da un’azienda di grandi dimensioni. In caso vogliate diventare anche dei follower potrete farlo attraverso questo link: https://www.kickstarter.com/projects/1956968049/soulgivers Inoltre è anche stato rilasciato un magnifico trailer che troverete qui: https://www.youtube.com/watch?v=IJIEFgOKzh8

Soulgivers
Stand di presentazione del gioco e alcuni membri dello staff – photo credit: Caldirola

Soulgivers: Contenuto del box

Alcuni degli oggetti che troveremo all’interno del box sono:

  • 25 tessere
  • 20 carte Soulgivers
  • 20 pedine Soulgivers
  • 1 frammento (elemento di gioco)
  • 1 barriera (barriera che protegge il frammento)
  • 4 portali (luoghi dove portare il frammento)
Soulgivers
Tavolo di gioco – photo credit: Caldirola

Soulgivers: chi sono?

Il nome del gioco deriva proprio dai personaggi che giocheremo! Ma a questo punto è lecito porsi la domanda chi sono questi esseri? Anche l’autore del gioco se lo è chiesto e vi riporteremo parte di ciò che ha scritto sul manuale di gioco!

“Ma chi sono veramente i Soulgivers? Al momento, ciò che sai di loro è che si tratta di creature millenarie nate per proteggere la realtà a cui appartengono e il proprio popolo, ignare dell’esistenza di altre forme di vita, almeno fino al primo drammatico incontro dei Gusci con il popolo di un universo parallelo, gli Spettri.”

Soulgivers: Gusci e Spettri

Oltre ai nostri protagonisti, in questo vasto mondo troviamo varie popolazioni e mi chiedo: perchè non approfondire anche questo? Soprattutto quando ci vengono fornite delle informazioni interessantissime! Ecco cosa ci racconta l’autore in merito a queste due forme di vita!

“I Gusci sono una civiltà di creature abitanti di un pianeta desertico, il cui popolo è legato alla terra e alle tradizioni. Le loro Anime, dalla tipica colorazione arancione, hanno la consistenza di un liquido viscoso, lucente e al tatto bollente come lava. I corpi dei Gusci sono rivestiti da strati di pelle e membrane dure a formare strani involucri antropomorfi. I Soulgivers, nonostante l’apparente fragilità accentuata dalla Decadenza, per difendersi sono in grado di ergere con la scorza dei propri corpi delle muraglie indistruttibili.”

“Gli Spettri sono creature oscure dedite alla scienza e allo studio della vita. Dotati di Anime instabili in grado di cambiare densità, solitamente si presentano impalpabili come la nebbia. I corpi degli Spettri sono fatti di un materiale simile al vetro, sotto manti di tessuti organici di origine sconosciuta. Queste creature conoscono, principalmente, buona parte delle leggi del Multiverso che li circonda. Il loro popolo è soprattutto composto da un insieme di creature inanimate di cristallo, in un universo in cui il sole emana una luce flebile e fredda. Sono il primo popolo a raggiungere i resti del Primo Anello.”

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA