Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la ventitreesima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Spal-Bari, in programma sabato 4 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte, allo stadio Paolo Mazza, la Spal di Daniele De Rossi, quindicesima, ed il Bari di Michele Mignani, quinta.
Il momento delle due squadre
La Spal ha subito l’ottava sconfitta del proprio campionato nel turno scorso, la seconda nelle ultime quattro, andando ko per 2-1 sul campo del Cagliari. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, col vantaggio dei rossoblù firmato Altare al 15’ e il pari estense con Celia al 42’, è stato Lapadula a decidere la contesa col 2-1 del minuto 77. Con questo nuovo stop i ragazzi di Daniele De Rossi sono rimasti fermi a quota 24 punti in classifica, sempre invischiati nella lotta playout. Il tecnico ha avuto modo di soffermarsi in conferenza sul mercato della squadra, dichiarandosi non soddisfatto dell’operato del direttore sportivo.
Dal canto suo il Bari ha invece incassato la seconda sconfitta di fila, dopo quella di Palermo, cedendo in casa 2-0 al Perugia. Il match dello stadio San Nicola si è deciso, dopo un primo tempo chiuso senza reti, col decisivo uno-due ospite arrivato nel finale con la doppietta siglata da Di Serio. Con questo nuovo stop la formazione di Michele Mignani è scesa al quinto posto della classifica con 33 punti, adesso a meno sette dalla zona promozione diretta.
Le probabili formazioni di Spal-Bari
SPAL (3-5-2): Alfonso; Meccariello, Verner, Peda; Dickmann, Zanellato, Prati, Valzania, Celia; Moncini, Rauti. All. De Rossi.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Benedetti, Maiello, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira. All. Mignani.
Dove vedere Spal-Bari
Il match Spal-Bari, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 4 febbraio 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook SPAL Ferrara)
Seguici su Google News