Confermate le voci delle ultime ore: gli estensi hanno sollevato dall’incarico Leonardo Semplici. Già pronto a subentrare uno specialista delle salvezze.
Leonardo Semplici non è più l’allenatore della Spal: fatale la sconfitta contro il Sassuolo per il tecnico fiorentino, che dopo cinque anni lascia la squadra emiliana. Gli ultimi risultati, ben lontani da quelli delle stagioni precedenti, hanno relegato gli estensi alla ventesima posizione in classifica con soli quindici punti. Pronto già il sostituto, che avrà il difficilissimo compito di trascinare la squadra di Ferrara alla salvezza, obiettivo numero uno fissato dalla dirigenza.
I motivi dell’esonero
L’ultima vittoria in campionato è datata 20 gennaio, quando a Bergamo la Spal superò l’Atalanta con un sorprendente 2-1. Da quel giorno in poi, le sconfitte con Bologna, Lazio e Sassuolo sono stati risultati ritenuti troppo negativi per la situazione degli estensi; troppo poco per sperare di raggiungere la salvezza. Semplici ha infatti proposto sempre la stessa idea di gioco, senza riuscire a dare una svolta a questa stagione iniziata davvero male per gli estensi. La sconfitta in rimonta con il Sassuolo è quindi solo stata una conferma per la decisione della società emiliana.
I possibili sostituti
Il nome più quotato per prendere il posto di Semplici è quello di Gigi Di Biagio: l’ex ct dell’Italia U21, secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe arrivare a Ferrara già in serata e dirigere il primo allenamento. Sarebbe, per l’ex calciatore dell’Inter, la prima esperienza in Serie A, con la Nazionale come unico precedente. L’altro nome, meno probabile, è quello dell’ex tecnico dell’Albania, Gianni De Biasi, considerato però come seconda scelta.
Seguici su: