Spal-Parma, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Prosegue nel weekend il campionato cadetto di Serie B 2022/2023 giunto alla trentasettesima giornata. La sfida nello specifico è Spal-Parma con le compagini pronte a scendere in campo oggi alle ore 14:00. Match fondamentale per le due società visti i tre punti pesantissimi in palio: focus salvezza per gli spallini, mentre gli emiliani vogliono approfittare dei problemi degli Estensi per piazzare una vittoria che rafforzerebbe i loro playoff. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Spal-Parma: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook SPAL)

La Spal arriva a questa sfida con le sensazioni dell’ultima spiaggia: la situazione è infatti definitivamente precipitata dopo aver perso 2-1 sul campo del Palermo nel turno scorso. Il match giocato allo stadio Barbera s’è messo male nel primo tempo, con gli Estensi sotto 2-0 per l’autorete di Meccariello e il gol di Brunori. Nella ripresa la reazione dei biancoblù ha portato alla rete di Varnier al 66’, ma senza poi riuscire a ritrovare la parità. Con questo stop, gli emiliani di Massimo Oddo sono rimasti in penultima piazza con 35 punti, attualmente a meno tre dalla zona playout, con una vittoria messa a referto nelle ultime cinque.

Dall’altra parte c’è un Parma reduce dalla vittoria numero quindici del proprio campionato, quella maturata nel 2-0 casalingo contro il Brescia. La sfida giocata allo stadio Ennio Tardini ha visto gli emiliani partire forte, assestando l’uno-due decisivo nei primi 17’ di gioco con la doppietta firmata da Benedyczak. Con questo successo la formazione gialloblù di Fabio Pecchia è rimasta al sesto posto con 54 punti, in compagnia del Cagliari, a meno tre dal Sudtirol. A differenza dei rivali odierni, i crociati non hanno mai perso nelle ultime cinque di campionato.

Spal-Parma: le probabili formazioni

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Arena, Meccariello, Tripaldelli; Maistro, Prati, Contiliano; Rauti; Moncini, Rabbi. Allenatore: Massimo Oddo.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia.

Dove guardarla in tv

Il match Spal-Parma verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, Helbiz Live (presente su Prime Video), Now TV e Sky Go, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone).

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News