La puntata di Raw successiva a Summerslam ha dato vita a diversi momenti shockanti. Lo show rosso infatti ha un nuovo General Manager e una fazione si è riunita nel main event della serata. Abbiamo assistito inoltre al ritorno sul ring di Dean Ambrose che ha sfidato Dolph Ziggler e all’ennesima sfida fra la Riott Squad e il duo formato da Bailey e Sasha Banks che ha trovato in un Ember Moon una preziosa alleata. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo articolo di Metropolitan Magazine Italia.

Roman Reigns apre lo show/Baron Corbin vs. Bobby Lashley

Il nuovo campione Universale apre lo show dicendo che vuole essere un campione combattivo e dare opportunità di lottare per il titolo a Superstar che non hanno avute. Come primo sfidante sceglie Finn Balor che dopo aver reso vacante il titolo Universale nel 2016 non ha avuto un opportunità di riconquistarlo. Balor accetta ma arriva Corbin che vuole cancellare il match. Il general manager di Raw conferma il main event della serata e dice a The Constable di non allontanarsi dal ring perchè dovrà vedersela con Bobby Lashley.

Nonostante Baron Corbin si riveli un avversario tutt’altro che malleabile Lashley lo abbatte dopo pochi minuti con la Dominator.

Analisi del segmento e del match:

Il promo iniziale di Reigns ha dato vita a quello che sarà un ottimo main event. L’utilizzo di Corbin in questo segmento è logico visto le sconfitte subite dall’ex Lone Wolf contro Balor ma ha allungato di molto il segmento. Il match fra Lashley e Corbin non è stato molto lungo e risulta abbastanza dimenticabile.

Sasha Banks, Bailey e Ember Moon vs. The Riott Squad

Il trio face domina le prime parti del match nonostante il gioco di squadra e la maggiore coesione della Riott Squad. Le sorti del match sembrano cambiare quando Bailey subisce una STO di Ruby Riott all’esterno del ring. Nonostante il colpo subito la Hugger riesce a dare il cambio a Sasha Banks che da sola sembra riuscire a gestire l’intera Riott Squad. Le heel riescono però a vincere il match tenendo fuori dal ring Ember Moon e Bailey con Ruby Riott  che mette a segno il Riott Kick su una distratta Banks.

Analisi del match:

La Riott Squad sta ottenendo molte vittorie sulle face, una situazione  impensabile fino a poco tempo fa. A cosa porterà questa situazione? difficile dirlo ma è impensabile che performer di questo calibro saltino pay per view come Summerslam.

Triple H parla del suo match con Undertaker

Triple H ha parlato del suo match con The Undertaker che si terrà a WWE Super Showdown. The Game ha pensato al ritiro dopo la sconfitta con il Deadman a Wrestlemania 28 e mai avrebbe pensato di sfidare nuovamente Taker. Triple H ha detto che vuole tornare ad essere The Game per una notte e che accetta la sfida del becchino.

Analisi del promo:

Un promo sostanzialmente inutile visto che il match si terrà fra oltre un mese e farà parte di un live event che sarà trasmesso anche sul WWE Network. The Game ha fatto un ottimo lavoro al microfono ma per promuovere un incontro fine a se stesso.

Dean Ambrose vs. Dolph Ziggler 

Dean Amborse sostiene il suo primo match a Raw dopo l’infortunio contro Dolph Ziggler che soffre la nuova potenza fisica del Lunatic Fringe. Il match è dominato dall’ex campione WWE mentre fuori dal ring Rollins e McIntyre iniziano a lottare. Una distrazione permette a Ziggler di guadagnare terreno ma Rollins atterra  McIntyre permettendo ad Ambrose di mettere a segno la Dirty Deeds che lo porta alla vittoria.

Analisi del match:

Un ottimo rientro sul ring per Ambrose che mostra un rinnovato arsenale di mosse. Il membro dello Shield sfrutta la sua rinvigorita muscolatura per abbattere l’ex campione Intercontinentale un incontro che non sarà un classico ma che sicuramente ha saputo intrattenere i fan che stanno amando come non mai il Lunatic Fringe.

Curt Hawkins vs. Elias

Dopo un inizio favorevole Curt Hawkins subisce l’ennesimo squash . Elias infatti dopo aver subito per le primissime battute l’iniziativa di Hawkins mette a segno la Drift Away che gli consegna la vittoria e facendo continuare la losing streak di Curt Hawkins.

Analisi del match:

Come tutti i squash match è inutile fare una valutazione di questo incontro. Si può solo far notare come Elias stia crescendo come in ring performer mettendo a segno molte manovre stiff e ad alto impatto.

Titus Worlwide vs. Authors of Pain

Apollo Crews mette inizialmente in difficoltà Akam e Rezar ma viene poi isolato dal suo tag team partner e subisce lo strapotere fisico dei soi avversari. Gli Authors of Pain chiudono velocemente la pratica Titus Worldwide con la The Last Chapter.

Analisi del match:

Un match già proposto nelle ultime settimane e con un finale sempre uguale. Gli Authors of Pain come detto nei report delle settimane scorse hanno bisogno di avversari di ben altro spessore.

Promo di Stephanie McMahon e Ronda Rousey

Stephanie McMahon da vita ad un promo in cui parla del titolo femminile e di come lei sia stata una mentore per l’intera divisione femminile mentre sono presenti a bordo ring le ragazze della divisione femminile di Raw. Arriva Ronda Rousey che non crede alle parole della Bilion Dollar Princess e la attacca mettendo a segno la sua Armbar. Le Superstars dividono le due con le face che acclamano Ronda per il suo operato.

Analisi del promo:

Un segmento completamente senza senso; perchè delle Superstars dovrebbero acclamare una persona che attacca colei che gli sta dando tante opportunità. Abbiamo visto più volte quanto Stephanie sia interessata alla crescita della divisione femminile quindi sia le sue parole in questo promo che le azioni della Rousey sono completamente scollegate  con quello che è il ruolo della McMahon nei segmenti relativi alla divisione femminile.

Baron Corbin viene eletto nuovo General Manager di Raw

In un segmento backstage osserviamo Alexa Bliss e Stephanie McMahon che ancora mostrano i segni dell’Armar di Ronda Rousey. Arrivano anche Corbin e Kurt Angle con il primo che dice che l’eroe olimpico non sta facendo un buon lavoro come GM. Anche Stephanie è della stessa opinione e consiglia ad Angle di prendersi un periodo di vacanza nel quale sarà The Constable a sostituirlo.

Analisi del match:

La scelta di allontanare Angle dal suo ruolo di GM è una scelta dello stesso Kurt Angle che ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal mondo del wrestling. Un segmento breve che però potrebbe cambiare gli equilibri di Raw essendo Corbin una figura molto diversa da quella dell’eroe olimpico.

Scott Dawson vs. Bo Dallas / Dash Wilder vs. Curtis Axel

Credit: WWE.com

Scott Dawson domina l’incontro lasciando pochi spazi di manovra a Dallas. Il campione di coppia subisce una pesante sconfitta per mano di Dawson che vince grazie ad una Cradle DDT. Dopo l’incontro Curtis Axel chiede un incontro contro Wilder che inizia subito. Anche questo match vede il dominio del membro del Revival che vince una contesa a senso unico con una Gory Bomb.

Analisi del match:

Questi due incontri volevano mettere in luce la superiorità di Wilder e Dawson sui campioni di coppia. Il B-Team resta uno dei team peggiori dell’intera WWE ed è incomprensibile come non abbiano ancora perso i titoli di coppia di Raw.

Roman Reigns (c) vs. Finn Balor match valevole per il titolo Universale)

https://www.youtube.com/watch?v=Y19wVszq8uA

Le due Superstars hanno messo a segno alcuni dei loro colpi migliori già nelle prime fasi del match con il campione Universale in leggero vantaggio nei primi minuti della contesa. Balor mette poi a segno un Dropkick e una Summersault Plancha che aprono la strada al suo contrattacco. Reigns mette a segno due Superman Punch dopo aver deviato un Dropkick. L’arrivo di Strowman stava per far capitolare il campione sotto l’iniziativa del suo sfidante ma Reigns evita il Coup de Grace e mette a segno una Spear vincente.

Dopo l’incontro Strowman tenta di incassare la valigetta ma arrivano Rollins ed Ambrose vestiti con la tenuta dello Shield che mettono a segno insieme a Reigns la Triple Powerbomb sul Monster Among Men, chiudendo in maniera shockante la puntata di Raw

Analisi del match:

Il match fra Reigns e Balor  è stato di ottima fattura come tutti quelli fra le due Superstars che mostrano sempre un ottima alchimia nel ring. L’arrivo di Ambrose e Rollins che da vita all’ennesima reunion dello Shield non ha molto senso ora che tutti e tre gli atleti hanno un futuro delineato a prescindere dall’essere uniti o meno. Un eventuale turn di tutti e tre gli atleti sembra eccessivo e dannoso per il futuro booking delle tre stelle della compagnia.

Il prossimo appuntamento con il wrestling WWE è per domani con Smackdown Live.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

https://www.twitter.com/MMagazineItalia/