La puntata di Smackdwon Live successiva a Summerslam ha portato avanti le storyline che nel pay per view hanno avuto un primo sbocco. Continua la faida fra The Miz e Daniel Bryan, Jeff Hardy e Randy Orton collidono sul ring, Becky Lynch spiega le sue azioni di Summerslam mentre il New Day ha un altra chance titolati per i titoli di coppia di Smackdown Live in un No Disqualification match. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

The Miz e Daniel Bryan aprono lo show

The Miz e Maryse aprono lo show parlando del loro reality show per poi essere interrotti dall’arrivo di Daniel Bryan. Il beniamino del pubblico ha definito The Miz come un codardo che ha bisogno di trucchi per vincere un incontro. Maryse interrompe Bryan esortandolo a tornare a casa e a cambiare il suo nome in Daniel Bella. Risuona la theme song di Brie Bella che arriva e attacca The Miz per poi rivolgere le sue attenzioni su Maryse. I due heel scappano e Bryan gli rivela che ha parlato con la General Manager di Smackdown Live e che ad Hell in a Cell ci sarà un Mixed Tag Team Match  fra le due coppie di Superstars.

Analisi del promo:

Lo show si apre con un ottimo promo che porta avanti una delle migliori rivalità della storia recente della WWE. Il ritorno in azione di Brie Bella è una bella sorpresa ma purtroppo il Mixed Tag Team Match di Hell in a Cell non promette nulla di buona viste le capacità sul quadrato di Maryse e di Brie Bella.

Jeff Hardy vs. Randy Orton

Dopo un inizio favorevole a Jeff Hardy Randy Orton lo colpisce mentre stava scalando la terza corda. The Viper controlla le prime parti del match ma dopo il break assistiamo al contrattacco di Jeff che si materealizza sotto forma di un Forearm e di un Dropkick.

Hardy mette a segno una Twist of Fate e prova a mettere a segno la sua Swanton Bomb ma Orton lo  intercetta e inizia ad attaccarlo come fece settimane cercando di strappargli parte dell’orecchio. Il Charismatic Enigma mette a segno un Low Blow che fa scattare la squalifica. Dopo una rissa fra le sue Superstars Jeff Hardy trascina Orton in una area a lato del ring dove mette a segno una Swanton Bomb su dei tavoli che abbatte il 14 volte campione del mondo.

Analisi del match:

La rivalità fra queste due Superstars si infiamma di più ogni settimana che passa. Entrambi gli atleti stanno facendo un lavoro egregio e il loro match ad Hell in a Cell potrà stupire anche i più critici dei fan.

Naomi vs. Peyton Royce

Prima del match Peyton Royce e Billie Kay hanno dato vita ad un promo nel quale hanno definito “non iconica” la città di Brooklyn. Nelle prime parti del match è l’australiana ad avere la meglio mettendo a segno dei Forearm alla schiena di Naomi che viene poi scaraventata fuori dal ring dalla Royce. Naomi guadagna poi terreno atterrando la sua avversaria e la sua tag team partner Billie Kay. Mentre Naomi era però alle prese con Billie Kay Peyton Royce aveva ripreso le forze e colpisce l’ex campionessa di Smackdown Live con una Fisherman Suplex che le regala la vittoria.

Analisi del match:

Finalmente le Iconics tornano alla vittoria in un match che nonostante sia stato niente più che sufficiente ha saputo mettere in risalto le abilità di Peyton Royce, spesso molto sottovalutata. L’australiana con la giusta gestione può ambire ad un ruolo di primo piano nella divisione femminile di Smackdown Live.

Becky Lynch parla delle sue azioni nel post match di Summerslam

Credit: WWE.com

Becky Lynch ha parlato di come Charlotte Flair gli abbia sottratto l’opportunità di diventare campionessa e di provare di essere la migliore Superstar  non soltanto della divisione femminile di Smackdown Live ma dell’intera WWE. Le sue azioni sono frutto della sua rabbia nei confronti del suo status nella compagnia e ad ha poi aggiunto che vincerà il titolo di Charlotte Flair. Arriva proprio la campionessa con la quale la Lynch da vita ad una rissa. Il confronto fra le due Horsewomen è così impetuoso che Paige è costretta non solo a chiamare degli arbitri ma anche le Superstars della divisione femminile di Smackdown Live.

Analisi del promo:

Becky Lynch è stata straordinaria nella sua performance ma nonostante ciò il pubblico ha comunque tifato per lei. La rissa con Charlotte Flair è stata ben congegnata ed è risultata credibile facendo salire così l’hype dei fan per il match che vedrà le due Superstars contrapposte verosimilmente ad Hell in a Cell.

Rusev e Lana vs. Andrade “Cien” Almas e Zelina Vega

Almas attacca Risev sfruttando la sua velocità per tenerlo all’angolo. Il messicano mette a segno un Armbreaker ma quanto tenta una manovra Springboard subisce un Machka Kick di Rusev. Prima del break la coppia face ha scaraventato fuori dal ring i due latino americani. Zelina Vega una volta rientrata sul ring prende le redini del match usando manovre statiche per tenere al tappeto Lana. Quando la Ravishing Russian riesce a dare il cambio a suo marito le sorti del match sembrano cambiare ma Almas riesce comunque a mettere a segno un Double Knee dopo un tentativo di Machka Kick di Rusev. Arriva Aiden English che stavolta distrae con successo Almas che subisce prima un Machka Kick e poi l’Accolade che regala la vittoria alla coppia formata da Lana e Rusev.

Analisi del match:

Come tutti gli incontri fra queste due coppie ne esce fuori una contesa godibile ma ormai la rivalità fra Almas e Rusev è stata ampiamente vinta dal messicano, quindi perchè riproporre nuovamente questo match?

Promo di AJ Styles

AJ Styles intervistato da Renee Young ha parlato di come a Summerslam abbia perso le staffe nel match contro Samoa Joe.Il campione WWE ha detto che il samoano ha esagerato rivolgendosi in quel modo a sua moglie Wendy in quel modo e se lo rifarà gliela farà pagare cara. Samoa Joe arriva alle spalle di Styles e lo abbatte per poi chiuderlo nella sua Coquina Clutch. Joe ha poi nuovamente preso in giro Wendy Styles lasciando poi l’arena

Analisi del promo:

Un segmento breve ma che è andato dritto al dunque centrando il suo obiettivo. AJ Styles e Samoa Joe stanno dando vita ad una rivalità sempre più personale che culminerà ad Hell in a Cell in un incontro che potrebbe superare per intensità quello di Summerslam.

Bludgeon Brothers (c) vs. New Day (match valevole per i titoli di coppia di Smackdown Live)

Credit: WWE.com

I Bludgeon Brothers partono molto forte massacrando il New Day, oggi formato da Kofi Kingston e Xavier Woods, ma nonostante ciò gli sfidanti non vengono abbattuti dalla potenza dei campioni di coppia. Una Double Slam su due scale di Rowan e Harper su Kofi Kingston non regala la vittoria ai campioni. Rowan abbatte una balaustra dopo che tenta una Spear su Kingston finendo così fuori dai giochi. Sul ring Harper tenta una Powerbomb su Wood ma arriva Kingston che abbatte il big man e permette a Xavier Woods di connettere con un Elbow Drop su Harper mentre quest’ultimo era su un tavolo dando la vittoria al New Day che diventano per la quinta volta campioni di coppia.

Analisi del match:

Un main event frizzante e pieno d’azione con una finale scontato visto che Rowan si è infortunato a Summerslam. I Bludgeon Brothers sono stati ottimi campioni di copia ma il New Day regalare al WWE Universe match più interessanti con il resto della divisione di coppia di Smackdown Live.

Il prossimo appuntamento con il wrestling WWE è per domani con NXT

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/