L’ultima puntata di NXT si è incentrata principalmente sul mostrare ai fan dello show ciò che è successo ad NXT Takeover: Brooklyn IV mediante la trasmissione di highlights dell’evento. L’azione sul ring non è mancata con il debutto di Deonna Purazzo e il rematch per il titolo del Regno Unito fra Pete Dunne e Zack Gibson. Ecco a voi l’analisi della puntata del 22 agosto di NXT.
Bianca Belair vs. Deonna Purazzo:
Dopo una serie di scambi fra le due atleti il primo punto esclamativo sul match lo mette a segno Bianca Belair con una Gutbuster. Deonna Purazzo mette a segno uno Standing Moonsault che da inizio al suo contrattacco. La Purazzo tenta una Armbar ma Bianca Belair evita che la presa e manda sbattere la sua avversaria alla’angolo. Una Inverted Torture Rack Slam porta alla vittoria The Best from the East.
Analisi del match:
Deonna Purazzo è una delle miglior performer femminile della scena indie e ha dato prova delle sue capacità nel suo match di debutto ad NXT. Chi però è apparsa come un’assoluta stella è Bianca Belair, che ha messo a segno delle manovre spettacolari e sembra pronta a sfidare la campionessa Kairi Sane.
Assistiamo poi a degli highlights del match di NXT Takevoer: BrooKlyn IV fra EC3 e Velveteend Dream con quest’ultimo che dirà di guardare la prossima puntata di NXT. EC3 ammette la superiorità di Dream e accusa Lars Sullivan di aver attaccato Aleister Black.
L’Undisputed Era minaccia Ricochet
Nel backstage dopo la messa in onda degli highlights del match fra Ricoccet e Adam Cole di NXT Takevoer: BrooKlyn IV assistiamo alle minacce perpetuate da Kyle O’Reilly e Roderick Strong ai danni di Ricochet quando arriva Pete Dunne dice ai membri dell’Undisputed Era che odia la stable e dicendo al One and Only che vuole il suo titolo nordamericano.
Analisi del promo:
Pete Dunne è semplicemente uno dei migliori perfomer al mondo.Non solo è un wrestler che è in grado di adattarsi a molteplici stili di lottato ma anche il suo personaggio è sviluppato in maniera eccezionale. Nello stesso segmento è riuscito a dar vita ad un possibile faida con Ricochet ricordando comunque come il suo astio nei confronti dell’Undisputed Era.
Vengono trasmessi ulteriori spezzoni dell’attacco subito da Aleister Black dove si scopre che Nikki Cross ha osservato l’accaduto.
Shayna Baszler è insieme alle altre Horsewomen della UFC quando dice che Kairi Sane non ha vinto al Takeover e che è lei la migliore combattente fra le due.
Dopo gli highlights del match valevole per per il titolo NXT fra Tommaso Ciampa viene annunciato il main event della prossima puntata di NXT che vedrà Ricochet e Pete Dunne sfidare l’Undipsuted Era.
Pete Dunne (c) vs. Zack Gibson (match valevole per il titolo del Regno Unito)
I due iniziano l’incontro scambiandosi dei colpi ma è il campione a mettere a segno la prima manovra importante della contesa colpendo Gibson alla gola per poi occuparsi della dita dello sfidante dopo averlo messo al tappeto. Dunne mete a segno degli Stomp e chiude lo sfidante in una Guillotine. Gibson parte al contrattacco con una Divorce Court su Dunne. Lo sfidante va vicino poi alla vittoria con una Crotch Suplex continuando a lavorare successivamente alle braccia del campione. Dunne si libera dalla presa di Gibson e mette a segno un Moosault al di fuori del ring. Lo sfidante con la bocca sanguinante mette a segno dei buoni colpi ma è Dunne a vincere la contesa con la sua Bitter End che mette a segno dopo aver lavorato nuovamente alle dita di Gibson.
Analisi del match:
Un’incontro brutale come raramente si vede in WWE di questi tempi. Pete Dunne è la personificazione del British Strong Style e gode di un push straordinario che solo Brock Lesnar e Braun Strowman possano vantare. Gibson è stato un buon avversario di transizione per il campione del Regno Unito ma Noam Dar, prossimo sfidante di Dunne, darà maggiore filo a torcere al campione.
SIMONE FRANCESCHETTI
http://www.spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/