Spazio Wrestling MMI: Analisi della puntata del primo agosto di NXT

La puntata del primo agosto di NXT ha delineato la card di NXT Takoever: Brooklyn IV. Nell’ultima puntata dello show giallo spiccano sicuramente più i promo che il livello lottato dei match con i grossi calibri del brand occupati al microfono e non sul ring. Ecco a voi l’analisi della puntata del primo agosto di NXT

The Mighty vs. Heavy Machinery

La rivalità fra i due team continua con il ritorno in TV degli Heavy Machinery. Thorne e Miller dominano le prime fasi della contesa isolando Dozovic e attaccando Tucker Knight quando tenta di intervenire in favore del suo compagno di coppia. Il duo heel attacca le braccia di Dozovic e la stessa sorte spetta a Knight quando entra sul ring. Risuona la musica degli Street Profits la quale basta per distratte i The MIghty che subiscono la Compactor che da la vittoria agli Heavy Machinery.

Analisi del match:
I The Might conituano a perdere nonostante il turn heel. Nonostante ciò il duo australiano da vita ad ottime performance e questo match non fa eccezione. La rivalità con gli Street Profits servirà a rilanciare un tag team molto solido e tecnicamente dotato.

Moustache Mountain vs. State Line

Gli ex campioni di coppia surclassano gli esordienti Matt Knox e Brandon Taylor grazie alla loro sagacia tecnica. Bate mette a segno un Uppercut all’angolo seguito da un Northern Light Suplex. Una Standing Shooting Star Press e una manovra di coppia da la vittoria ai britannici.
Dopo il match i Moustache Mountain hanno sfidato l’Undisputed Era per i titolo di coppia NXT, il match si terra a NXT Takeover: Brooklyn IV

Analisi del match:
Uno squash che ha messo in mostra l’arsenale offensivo degli ex campioni di coppia. Il match fra L’Undisputed Era e i Moustache Mountain sarà sicuramente uno dei punti focale del prossimo special di NXT.

EC3 vs. Kona Reeves

Le due eccentriche Superstars finalmente si scontrano. Kona Reeves guadagna un discreto vantaggio all’inizio del match che mette a segno una Cobra Clutch alla quale EC3 riesce comunque ad uscire. Appare Velveteen Dream che oltre a distrarre l’ex campione TNA da vita ad un promo nel quale dice che EC3 non riuscirà a vincere il suo match. L’entrata in scena di Dream permette a Reeves di connettere con il suo Hawaiaan Drop dal quale EC3 esce al conto di due per poi mettere a segno la One Percent che lo porta alla vittoria.

Analisi del match:
Lo scontro è servito per promuovere la rivalità fra EC3 e Velveteen Dream. Kona Reeves appare ancora poco educato sul ring e la sua gimmick non convince in pieno. Dream invece è sempre magnifico con il suo Body Language che attualmente è unico nell’intero roster WWE.

Shayna Baszler vs. Candice LeRae

Candice LeRae soffre lo strapotere fisico della campionessa che colpisce il braccio destro della face. Candice mette a segno manovre interessanti fra le quali spicca una Facebuster che la porta vicina alla vittoria. Nonostante la grande performance Candice LeRae subisce la Chokeout della campionessa che vince per sottomissione. Shayna Baszler utilizza nuovamente la sua presa di sottomissione quando arriva Kairi Sane che salva Candice LeRae.

Analisi del match:
Un match appena sufficiente come tutti quelli della Baszler ad NXT. La campionessa non è una wrestler apprezzabile non avendo un moveset molto ampio. Candice LeRae inoltre merita ben altro trattamento essendo una della migliori performer al mondo.

Promo di Tommaso Ciampa

Il nuovo campione di NXT dice ora NXT è il suo show e che il roster giallo è il migliore della WWE grazie a lui. Arriva Johnny Gargano che dice a Ciampa che non sarebbe mai divenuto campione se non fosse stato per il suo intervento. Arriva anche l’ex campione NXT che mette a segno la Black Mass su Gargano dicendo che è solo di Johnny Wrestling se ha perso il titolo settimana scorsa.

Analisi del promo:
Tommaso Ciampa è il miglior heel della WWE, è impossibile amarlo nonostante il suo immesno talento. Il segmento sembra portare ad un Triple Treat ad NXT Takeover: Brokklyn IV fra Ciampa, Gargano e Black con in palio il titolo NXT. Il match promette di essere il migliore dell’anno visto i talenti che si scontreranno.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
https://www.facebook.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA