L’ultima puntata di Smackdown Live si è incentrata sul ritorno di Kane che alleatosi con Daniel Bryan con i campioni di coppia di Smackdown, i Bludgeon Brothers, ha ridato vita al Team Hell No. Jeff Hardy ha difeso il suo titolo degli Stati Uniti in una Open Challenge, AJ Styles ha combattuto contro Aiden English mentre James Ellsworth si è scontrato con Asuka. Tutto questo e molto altro è analizzato e riassunto in questo articolo sulla puntata del 3 luglio di Smackdown Live.

Gli Usos sfidano il Team Hell No:

La puntata di Smackdown Live si è aperta con Renee Young che ha intervistato il rinato Team Hell No. Kane ha detto che voleva di nuovo combattere al fianco di Daniel Bryan; l’American Dragon ha risposto dicendo che non è sicuro delle intenzioni di Kane e i due hanno iniziato a litigare come facevano un tempo scambiandosi i loro tipici Yes e No. Arrivano gli Usos che si chiedono il perché il Team Hell No ha ottenuto una title shot per i titoli di coppia senza combattere. Bryan gli dice che sarebbe felice di battersi con loro e la General Manager Paige ufficializza il match fra i due team per stasera. Se gli Usos vincono saranno aggiunti al match valevole per i titoli di coppia ad Extreme Rules.

Analisi del promo:

Un promo divertente che ha aperto la serata e ha ufficializzato il main event dello show. Bryan e Kane hanno ancora un’ottima alchimia e lo si comprende da questo promo, i loro scambi di battute, seppur troppo lunghi, sono stati convincenti.  Gli Usos come al solito fantastici al microfono.

Jeff Hardy vs. The Miz – match valevole per il titolo degli Stati Uniti:

The Miz tenta di conquistare il suo terzo titolo degli Stati Uniti Credit: WWE

Jeff Hardy prima di lanciare l’Open Challenge alla quale ha risposto The Miz ha fatto un promo nel quale si è detto orgoglioso di essere campione degli Stati Uniti. The Miz inizia molto forte e grazie ad una ginocchia al volto e un Big Boot hai danni del campione ottiene il controllo del match. Jeff Hardy grazie alle sue mosse caratteristiche riprende il controllo del match per poi schiantarsi sulle balaustre dopo una Poetry in motion fallita. Il campione non si da comunque per vinto e reagisce con una Whisper in the wind.

The Miz ha tentato di schienare Hardy tenendo i suoi piedi sulle corde ma l’arbitro se ne è accorto. L’A-Lister ha litigato con l’arbitro subendo poi una Twist of Fate seguita da una Swanton Bomb di Jeff Hardy che gli permettono di mantenere il titolo degli Stati Uniti.

Analisi del match:

Difficilmente uno show settimanale offre match migliori di questo. Entrambe le Superstar escono bene da questo incontro. La performance di The Miz lo lascia in lizza come sfidante per il titolo degli Stati Uniti mentre Jeff Hardy innalza il suo status in vista della sfida con Shinsuke Nakmaura prevista per Extreme Rules.

La SAnitY rovina la sfida a chi mangia più Pancake del New Day

Credit: WWE

 I membri del New Day hanno organizzato una sfida fra di loro per incoronare il più grande mangiatore di pancake del loro trio ma per loro sfortuna sono stati attaccati dalla SAnitY, arrivata sul ring dopo che le luci si sono spente. Eric Young, Alexander Wolfe e Killian Dain hanno obliterato il trio dei positivi. Il segmento è terminato con Eric Young che colpisce Xavier Woods con un Elbow Drop mentre quest’ultimo era su un tavolo.

Analisi del segmento:

Un segmento semplice ed efficace che da inizio alla rivalità fra i  due trii di Smackdown Live. Questi sei uomini ci regaleranno sicuramente epiche battaglie visti i talenti in gioco. Strana la scelta della WWE di porre fine alla rivalità fra gli Usos e la SAnitY ma probabilmente sarà un confronto riproposto più un là.

Asuka vs. James Ellsworth:

Carmella ha osservato questo match dal tavolo dei commentatori; l’azione sul ring è stata monopolizzata da Asuka che non ha permesso a James Ellsworth nemmeno di sfiorarla. Compresa la sua inferiorità nei confronti dell’Imperatrice del domani Ellsworth è fuggito dal ring. Asuka lo ha rincorso e il match è finito con un doppio count out. Carmella ha posto fine all’inseguimento di Asuka facendola sbattere sulle balaustre.

Analisi del match:

Un match con lo giusto script dietro ma veramente troppo corto. Asuka è apparsa intoccabile e l’attacco finale di Carmella a un po’ di verve in più a questa faida che dovrebbe terminare ad Extreme Rules

Aiden English vs. AJ Styles:

Credit: WWE

Prima del match i due sfidanti hanno avuto un promo nel quale Rusev ha dichiarato di non essere più l’atleta di un tempo e che non si farà sfuggire la più grande occasione della sua vita. Il match ha inizio con English che beneficiando di un’interferenza di Rusev prende il controllo della contesa. AJ Styles riesce a liberarsi velocemente del suo avversario sottomettendolo con la Culf Crusher. Al termine dell’incontro il Bulgarian Brute attacca il campione WWE applicandogli l’Accolade.

Analisi del match:

Quello che è successo dopo il match è stato più rilevante del match stesso. Era scontato che Aiden English venisse sconfitto in una manciata di minuti e in maniera pulita. L’attacco post match del bulgaro fa apparire Rusev come uno sfidante credibile del campione WWE.

Becky Lynch vs. Peyton Royce:

L’atleta australiana ha sfruttato le interferenze della sua compagnia di team Billie Kay per ottenere il controllo del match e colpire Becky Lynch con una Fisherman’s carry slam ottenendo solo un conto di due. Peyton Royce tenta di sclgliare una nuova Fisherman’scarry slam ma stavolta Becky Lynch evita l’attacco avversario e intrappola Peyton Royce nella Dis-Har-Mer obbligando la sua avversaria ad arrendersi.

Analisi del match;

L’incontro non ha avuto tanto tempo per svilupparsi al meglio vista la card ricca di questa puntata di Smackdown Live. Le due contendenti hanno messo su comunque un buono spettacolo e la vittoria di Becky Lynch è il risultato più giusto, con l’irlandese che  si candida come prossima sfidante della campionessa di Smckdown. L’Iconic duo ottiene un’altra sconfitta che cozza molto con il loro debutto esplosivo e con il talento di due ragazze che meritano ben altro ruolo nello show blu.

Team Hell No vs. The Usos (se gli Usos vincono faranno parte del match valevole per i titoli di coppia):

Credit: WWE

Bryan e Kane hanno dato prova delle loro abilità nei primi minuti del match. Gli Usos hanno poi isolato Kane e hanno cominciato a colpirlo ripetutamente con il loro arsenale di mosse. Daniel Bryan è riuscito ad ottenere il tag ma appena entrato è stato colpito da un Enzuigiri Kick.  Kane è tornato in gioco e grazie alla sua potenza fisica ha preso il controllo del match. Nonostante gli Usos riescano a colpire entrambi i loro avversari con dei Superkick non riescono ad ottenere la vittoria che andrà poi al Team Hell No che esegue l e l oro finisher sugli Usos. Quando Bryan e Kane stavano per festeggiare appaiono i  Bludgeon Brothers che squadrano i loro sfidanti di Extreme Rules.

Analisi del match:

L’incontro è stato troppo breve per gli standard dei match degli Usos ma ha comunque messo in risalto le qualità delle due squadre. Kane è apparso abbastanza arruginito ma è la normale conseguenza di una carriera ormai vicina al termine. Gli Usos meritano sfidanti che possano tenere i ritmi di un match più lungo e sfiancante.

Il prossimo appuntamento con il wrestling WWE è previsto per domani 4 luglio, dove analizzeremo l’ultima puntata di NXT.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowreslting.it/

https://www.facebbok.com/metropolitanmagazineitalia/