Rusev sfiderà AJ Styles ad Extreme Rules per il titolo WWE Credit: WWE

Rusev ha cercato di continuare la sua winning streak contro Xavier Woods, Jeff Hardy ha lanciato un Open Challenge per il titolo degli Stati Uniti e Daniel Bryan ha battuto Harper in un episodio di SmackDown ricco di azione .
Con l’avvicinarsi di Extreme Rules, i fan dello show blu hanno avuto un assaggio delle faide che troveranno il loro culmine del pay per view del 15 luglio
Cos’altro è andato in onda nello show di questa settimana?Scoprilo con questo recap dell’episodio del 26 giugno di SmackDown Live.

The Miz TV con ospiti i Bludgeon Brothers:

The Miz era decisamente terrorizzato dai suoi ospiti, i campioni di coppia di SmackDown, The Bludgeon Brothers, durante The Miz TV che aveva dato il via all’episodio.
Il Magnifico ha tentato di mettere il team di giganti dalla sua parte, schierandosi contro Daniel Bryan, che Harper e Rowan hanno brutalmente aggredito durante l’episodio di Smackdown della settimana scorsa. L’assalto dei due ex membri della Wyatt Family è costato a Bryan un title shot per il titolo WWE.
Mentre la coppia di titani si avvicinava all’Hollywood A-Lister, la musica di Bryan riecheggia nell’arena e l’American Dragon fa la sua entrata chiedendo una sfida contro uno dei campioni stasera.
Harper accetta la sfida di Bryan dicendo che avrebbe gli avrebbe impartito una lezione questa sera.

Analisi del segmento:
I promo di The Miz sono sempre efficaci e questo non fa differenza; quello che non ha convinto è la performance degli altri atleti che non hanno brillato.

Rusev vs. Xavier Woods:

Una settimana dopo aver incassato il suo biglietto per Extreme Rules dove affronterà AJ Styles per il titolo WWE, Rusev ha combattuto contro Xavier Woods per dare il via agli incontri di questa sera. Rusev ha dominato la prima parte della cintesa, usando la sua forza per abbattere il suo avversario . Rusev ha usato una chinlock per mantenere bassi i ritmi dell’incontro in modo tale di aver il pieno controllo di un atleta dinamico e rapido come Xavier Woods.
In una posizione dominante, Rusev si è preso gioco di Woods, prendendolo a calci, quasi sfidandolo a rialzarsi. Quando l’host di UpUpDownDown finalmente si è rimesso in piedi, il Bulgarian Brute ha continuato la sua opera di demolizione.
Woods riesce finalmente a contrattaccare con una jawbreaker, colpendo poi il bulgaro con una serie. Dopo una sequenza che mostrò la velocità dei concorrenti Rusev sferrà il suo patentato Machka Kick mettendo poi a segno l’Accolade vincente. Dopo la contesa Rusev ha dato vita ad un promo su AJ Styles.

Analisi del Match:
Rusev e Xavier Woods sono due dei migliori performer di Smackdown Live e questo match ne è l’ennesima riprova. I due danno vita ad un’ottima contesa per gli standard degli show settimanali. Il bulgaro nonostante sia uno sfidante di transizione darà vita ad un’ottimo match con Styles ad Extreme Rules.

Jeff Hardy vs. Eric Young (incontro valevole per il tiolo degli Stati Uniti):

Eric Young è il leader della SAnitY Credit: WWE

La notizia dell’infortunio di Shinsuke Nakamura ha costretto a cambiare i piani del campione statunitense Jeff Hardy . Non contento di non avere più un match, ha lanciato un’Open Challenge a chiunque nello spogliatoio di SmackDown.
Eric Young della SAnitY ha risposto, solo una settimana dopo il loro debutto nello show blu.
Jeff Hardy ha botchato una Twist of Fate e ha poi tentato di colpire Young con la sua Swanton Bomb ma quest’ultimo è rotolato fuori dal quadrato.
Dopo il break pubblicitario troviamo Jeff Hardy intrappolato in una Dragon Sleeper mettendo in mostra la sagacia tecnica del membro della SAnitY.Young ha continuato a lavorare al collo del suo avversario, mettendo il dubbio nel team di commento sulle possibilità di vittoria e mantenimento del titolo di Jeff Hardy.
Hardy alla fine è uscito dalla presa di Young con una jawbreaker. Un avambraccio, una atomic drop e una double leg drop hanno dato vita al comeback del campione .Una Twist of Fate seguita da una doppia clothesine ha lasciato al tappeto entrambi i contendenti.
Il pubblico è scoppiato in una standing ovation quando gli Usos e il duo formato da Killian Dain e Alexander Wolfe sono arrivati a bordo ring dando vita ad una rissa a cui si è aggiunto anche Eric Young. Dopo uno scambio di colpi i face sono entrati tutti e tre sul ring.
Il match è terminato in squalifica ed è stato sanzionato un match tre contro tre fra Jeff Hardy e gli Usos e la SAnitY.

Analisi del Match:
L’incontro ha messo in risalto le capacità sul ring di Eric Young; il leader della SAnitY si è mostrato uno sfidante in grado di mettere in seria difficoltà Jeff Hardy. Dopo un’inzio di match frettoloso la contesa si è fatta più metodica dando vita a bei scambi fra i due contendenti. Dopo il match fra Rusev e Woods un’altra contesa di buona fattura.

Jeff Hardy e The Usos vs. SAnitY:

Il team face ha dato vita ad una buona contesa Credit: WWE

Dopo la sfida per il titolo degli Stati Uniti, Hardy e The Usos si sono uniti per combattere la SAnity su richiesta della general manager Paige.
Il massiccio Killian Dain controlla le prime fasi del match per la stable heel, usando la sua stazza e la sua forza per dominare Jey Uso. Il samoano stava per dare il cambio a suo fratello ma Dain lo ha bloccato lanciandolo all’angolo dando poi il cambio ad Eric Young.
Jey Uso riesce a contrattacare e spedisce Young fuori dal quadrato; il samoano cerca il tag in favore di Jeff Hary ma il leader della SAnitY capisce tutto colpendo il Charismatic Enigma prima che questo possa toccare la mano del suo alleato.
Jimmy Uso ha finalmente ricevuto il tag ed è entrato nel ring abbattendo Alexander Wolfe con un Samoan Drop.
Qualche istante dopo, dopo che l’azione si è interrotta, Hardy ha effettuato la sua Swanto Bomb su Wolfe dando la vittoria al team face.

Analisi del Match:
Rispetto ai due match precedenti questo è risultato meno articolato e più confusionario ma la contesa risulta comunque discreta. Molto criticabile la scelta di far perdere la SAnitY nel loro match di debutto ma sembra che la compagnia non abbia grandi piani al momento per il gruppo e questo spiega l’esito del match che ha voluto proteggere sopratutto Jeff Hardy che dovrà scontrarsi con Nakamura.

Becky Lynch vs. Sonya Deville:

Il match fra le due Superstars femminili è stato sancito in un video esclusivo presentato su WWE.com. Sonya Deville accompagnata da Mandy Rose affronta una Becky Lynch molto in forma e in cerca di redenzione.
La Lynch ha dominato la prima parte della contesa lasciando la meno esperta Deville riversa sul tavolo dei commentatori incitandola poi a tornare sul ring.
Sonya Deville una volta rientrata nel ring è partita al contrattacco mettendo in difficoltà la sua avversaria; una collisione fortuita con la sua alleata Mandy Rose ha permesso a Becky Lynch di applicare la sua Dis-Har-Mer dando la vittoria per sottomissione alla Horsewoman.

Analisi del Match:
Una contesa che si lascia guardare, discreta ma che mette in risalto la crescita continua di Sonya Deville che potrebbe diventare una star se la dirigenza punta sulla giovane combattente di MMA. Becky Lynch continua il suo periodo di imbattibilità e si candida ad un ruolo di maggiore rilievo nella divisione femminile di Smackdown dopo un 2017 disastroso. L’irlanderse merita un’opportunità al vertice della divisione essendo una delle atlete più preparate sul ring ed è amatissima dal pubblico.

Promo di James Ellsworth:

Paige è stata molto presente in questa puntata si Smackdown Live Credit: WWE

Un coro di fischi saluta l’entrata di James Ellsworth mentre si dirigeva verso l’arena.
L’insopportabile heel ha fatto la parte del misogino fino a quando Paige si è fatta strada verso il ring. La GM ha annunciato che Carmella difenderà il suo titolo contro Asuka ad Extreme Rules, ma Ellsworth l’ha interrotta. Ellsworth ha detto che Paige è arrivata solo per chiedergli un appuntamento. Paige ha confermato l’appuntamento di Ellsworth ma che non sarà con lei ma con Asuka e nel ring.

Analisi del Promo:
James Ellsworth ha dato vita ad un buon promo che però sarebbe stato più opportuno proporlo come un segmento nel backstage. L’idea di metterlo in un ring con Asuka è interessante vista la carriera nei match intergender di Ellsworth. Quanto a Paige fa piacere vederla più presente nel suo ruolo di General Manager di Smackdown.

Daniel Bryan vs. Harper:

La rinascita del Team Hell No Credit:WWE

Daniel Bryan e Luke Harper hanno trascorso le loro carriere pre-WWE combattendo nelle arene di tutto il mondo, ma martedì sera lo hanno fatto sul grande palco di SmackDown Live in quello che è stato il primo capitolo della rivalità fra Bryan e i campioni di coppia di Smackdown Live, The Bludgeon Brothers.
Bryan ha trascorso il grosso della contesa tentando di contraccare l’offesa di un’avversario più potente e pesante di lui .Ogni sortita offensiva di Daniel Bryan veniva però bloccata sul nascere da Harper.Una Tornado DDT ha permesso a Bryan di dar vita alla sua controffensiva applicando poi la sua Yes Lock sul campione. Prima che Harper potesse cedere Rowanè entrato sul ring, facendo scattare la squalifica.
I Bludgeon Brothers hanno distrutto Bryan, picchiandolo e lasciandolo disteso sul ring. Prima che potessero eseguire la loro finisher di coppia che avrebbe messo fuori gioco il beniamino del pubblico ha risuonato la musica di Kane e il Big Red Monster si fece strada sul ring.
Ritrovatosi faccia a faccia con i campioni Kane è partito all’attacco ma il duo di giganti stava per avere la meglio anche sul fratello di The Undertaker ma grazie ad un dropkick di Bryan la situazione è tornata a favore dei face. Kane ha sferrato poi una Chokeslam sui campioni.
Kane e Bryan si sono scambiati un’occhiata mentre la folla si animava, desiderosa di rivedere in azione il duo conosciuto come il Team Hell No. Kane apre le braccia per un abbraccio, ma un confuso Bryan scosse la testa. Alla fine scatta l’abbraccio con Kane per la gioia del pubblica.
Il pubblico iniziò a intornare lo “Yes!” caratteristico di Daniel Bryan quando arriva sul ring Paige. La GM annuncia che ad Extreme Rules il Team Hell No affronterà i Bludgeon Brothers per i titoli di coppia.

Analisi del Match:
L’incontro è stato sufficiente ma ha fatto da apripista ad un grande momento: Il ritorno del Team Hell No. Una scelta particolare quella di inserire Bryan nella divisione tag team dopo che sembrava pronto a scalare la vetta di Smackdown che lo avrebbe portato ad un match per il titolo WWE. Sicuramente il programma con i Bludgeon Brothers darà comunque vita a contese interessanti e divertenti mentre altri team verrano costruiti per poi affrontare i vincitori di questa faida.

Il prossimo appuntamento con il Wrestling WWE è previsto per domani con NXT!

SIMONE FRANCESCHETTI

http://spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/metromagazineitalia/

https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia