La puntata di Raw del 2 luglio ha seguito il canovaccio delle precedenti, proponendo un segmento iniziale decisamente sottotono e un’evoluzione lenta delle storyline. Braun Strowman ha dato la vita al solito segmento in cui distrugge la competizione fra comedy e trash, mentre la divisione femminile è stata usata in match cuscinetto decisamente dimenticabili. Ecco a voi l’analisi e il recap della puntata di RAW del 2 luglio.

Roman Reigns apre lo show:

Il Big Dog ha aperto questa puntata di Raw con un promo riguardante il suo rivale Bobby Lashley, parlando di come Lashley lasciò la compagnia dieci anni fa.

Arrivano Dolph Ziggler e Drew McIntyre che criticano Reigns per il suo voler apparire sempre come un eroe. Ziggler ha preso in giro Seth Rollins per aver perso il suo titolo Intercontinentale. Dopo alcuni scambi di battute il duo heel attacca Roman Reigns che viene salvato dall’arrivo di Rollins.

Nel backstage Kurt Angle annuncia il match fra le due coppie per stasera.

Analisi del Promo:

Come ormai Raw ci ha abituati il segmento che apre lo show è spesso mediocre. Dal promo in solitaria di Reigns, all’arrivo di Ziggler e McIntyre fino al salvataggio da parte di Rollins, è stato tutto prevedibile e decisamente dimenticabile.

Matt Hardy vs. Curtis Axel:

Il B-Team prima del match è apparso sul titantron mentre impersonava i campioni di coppia, mettendo in risalto l’assenza di Bray Wyatt (infortunatosi in un’incidente automobilistico).

Curtis Axel domina l’incontro fino al ritorno di fiamma di Hardy che però viene fermato dall’intromissione di Bo Dallas che permette al suo tag team partner di avere la meglio sul Woken Warrior.

Analisi del match:

Questo incontro non ha elevato la qualità di un feud che è stato fallimentare sin dall’inizio. Il B-Team nonostante le vittorie ottenute su Matt Hardy appaiono solo avversari di transizione per quello che è uno dei peggiori regni di coppia degli ultimi mesi.

The Authors of Pain vs. Tituts Worldwide :

Gli ex campioni di coppia di NXT sfidano il Titus Worldwide dopo che questi ultimi hanno salvato una coppia di atleti locali dall’assalto di Akam e Rezar la scorsa settimana.

I due big men  vincono velocemente l’incontro tenendo nel ring Apollo Crews e massacrandolo poco alla volta. Quando O’Neil cerca di aiutare il suo partner viene scaraventato fuori dal ring. Gli Authors of Pain pongono fine al match applicando la Last Chapter su Apollo Crews.

Analisi del match:

La vittoria degli Authors of Pain è arrivata nel modo giusto, ovvero demolendo un team che non è alla loro altezza ma che allo stesso tempo vanta una buona esperienza nella divisione tag team di Raw. Si spera che con questa vittoria gli Authors of Pain vengano mostrati più spesso in TV e che possano godere di un buon push.

Seth Rollins e Roman Reigns vs. Drew McIntyre e Dolph Ziggler:

In una serata in cui Reigns avrà anche un match in coppia con Bobby Lashley contro i Revival abbiamo avuto un’ottimo match fra queste due coppie. Iniziano Seth Rollins e Dolph Ziggler che mettono subito in mostra le loro capacità, in quello che è un’antipasto del loro match in pay per view. Dopo alcuni scambi fra i due il campione Intercontinentale da il cambio a Drew McIntyre. Visto lo svantaggio fisico nei confronti dell’ex campione NXT Rollins da il cambio a Reings. Il Big Dog prende il sopravvento sullo scozzese che però grazie ad un’interferenza di Ziggler colpisce Reigns con una violenta Clothesline, dando così il controllo della battaglia agli heel. I due isolano l’ex membro dello Shield dal suo compagno,lavorando molto al tappeto su Reigns, evitando così che quest’ultimo possa scambiarsi con Rollins. Grazie ad colpo ben assestato Reigns trova il varco per dare il cambio all’Architetto che infiamma il match effettuando una Frog Splash su Dolph Ziggler che viene salvato dallo schienamento da McIntyre.

Dopo il break pubblicitario vediamo Rollins che sta subendo una Headlock di Ziggler. Il duo heel tiene lontano da Reings uno sfinito Rollins. Nonostante il gioco di squadra del team Ziggler/McIntyre Seth Rollins riesce con una Irish Whip sullo Showoff e un Superkick sullo scozzese a rimettere dalla parte dei face l’incontro. Dopo una Buckle Bomb su Ziggler Rollins è pronto a dare il tag a Roman Reings ma i Revival attaccano il Big Dog, facendo scattare la vittoria per squalifica dei face.

I Revival continuano il loro assalto su Roman Reigns mentre Zillger McIntyre demoliscono Rollins all’interno del quadrato.

Analisi del match:

Un match veramente ben costruito che ha dato a tutti e 4 i partecipanti la possibilità di mettersi in mostra. La coppia formata da Dolph Ziggler e Drew Mcintyre lavora benissimo mentre Roman Reigns e Seth Rollins sono entrambi in un ottimo stato di forma. La vittoria per squalifica protegge il duo heel da una sconfitta che sarebbe stata pesante in questo momento.

Baron Corbin esige delle scuse da parte di Finn Balor:

Baron Corbin sale sul ring e dice che vuole delle scuse da Balor per il comportamento poco professionale dell’irlandese che ha portato alla sconfitta dei due nel match della scorsa settimana. Finn Balor arriva sul ring. L’ex campione NXT chiede scusa a Corbin per essersi preso gioco del suo modo di vestire ; Dopo che lo screzio fra i due continua Baron Corbin attacca Balor che risponde pedendo fuori dal ring l’ex Lone Wolf.

Analisi del promo:

Baron Corbin in questa nova veste dirigenziale è convincente. Mostra grandi miglioramenti al microfono e il suo personaggio è nettamente più interessante ora. Gli scambi di battute con Balor sono stati di buona  qualità fra i due e un feud fra queste due Superstars potrebbe risultare entusiasmante.

Liv Morgan vs. Ember Moon:

La Riott Squad è priva della loro leader Ruby Riott, fuori dai giochi per infortunio. Liv Morgan sfida Ember Moon in un match fra ex Superstars di NXT. Liv Morgan prova a tenere al tappetto Ember Moon ma l’offensiva del membro della Riott Squad non è sufficiente per tenere a freno l’impeto dell’ex campionessa NXT che con uno Springboard Crossbody guadagna il controllo del match. Dopo il break Liv Morgan cerca di nuovo di rallentare l’incontro con manovre al tappeto ma Ember Moon si libera dalle prese statiche dell’avversaria e la finisce con l’Eclipse.

Analisi del match:

Un’incontro riempitivo che serve solo per dare spazio a due performer che hanno meno spazio di altre. Ember Moon vince giustamente una contesa dimenticabile.

Bobby Lashley e Roman Reigns vs. The Revival:

La faida fra Roman Reigns e Bobby Lashaley continua Credit: WWE

Roman Reigns vuole far tutto da solo in questo rematch della settimana scorsa contro The Revival. Il Big Dog sbisce l’iniziativa di Scott Dawson e Dash Wilder, apparendo indebolito dall’attacco subito dagli heel alla fine del suo primo match.

Dopo essere riuscito a  guadagnare terreno Reigns si rifiuta di dare il tag a Lashley subendo poi un’attacco degli ex campioni di coppia NXT che continuando a colpire il Big Dog perdono per squalifica. Lashey abbandona il suo partner , reo di non aver accettato il tag.

Analisi del match:

La storia fra Roan Reings e Bobby Lashley è interessante se non fosse che Il Big Dog sia apparso già due volte durante la serata, se non fosse per Bobby Lashley che viene sostanzialmente ignorato dal pubblico e per il bassissimo status del Revival.

Il segmento ha comunque portato avanti la faida fra Bobby Lashley e Roman Reings nel modo giusto in vista di un match in pay per view fra i due.

Mojo Rawley vs. NO Way Jose:

Credit: WWE

No Way Jose era già nel ring dopo il break pubblicitario; Mojo Rawley ha detto che non ritiene il suo avversario alla sua altezza. L’ex Hype Bros ha poi attaccato l’atleta domenicano e alcuni dei suoi membri della sua cricca. No Way Jose ha provato a contrattaccare ma Rawley è  troppo forte per il suo avversario e viene facilmente atterrato.

Analisi del match:

Mojo Rawley sta crescendo molto nelle sue performance ma è ancora lontano dall’essere un’atleta che possa essere proposto in un pay per view. Il pubblico giustamente appare ancora completamente disinteressato al suo personaggio.

Nia Jax vs. Alexa Bliss:

Nia Jax , accompagnata da Natalya, sfida Mickie James, accompagnata da Alexa Bliss. Prima del match la Jax ha fatto un promo di come porrà fine alla rivalità fra lei e la campionessa femminile di Raw Alexa Bliss ad Extrem Rules. L’incontro si è sviluppato molto sulle azioni di Mickie James volte a danneggiare le ginocchia di Nia Jax. Alexa Bliss ha interferito nel match dopo che l’ex campionessa aveva rotto le prese di sottomissioni della sua avversaria ma Natalya non ha permesso alla Bliss di essere efficace nel suo intervento. Poco dopo Nia Jax pone fine alla contesa con un Samoan Drop.

Analisi del match:

Una contesa ben disputata da entrambe le contendenti. Nia Jax ha fatto un buon selling delle prese statiche di Mickie james che è stata mostrata come un’avversaria degna dell’ex campionessa. Tutta la rivalità fra Alexa Bliss e Nia Jax sembra però solo di transizione in vista del ritorno di Ronda Rousey.

Braun Strowman vs. Kevin Owens:

Il match fra i due non ha mai avuto inizio, con Kevin Owens che ha preferito fuggire dalla furia di Strowman. Rifugiatosi dentro una toilette portatile viene facilmente scovato dal gigante che lo intrappola al suo interno e lo porta all’interno dell’arena per poi lanciarlo sul pavimento dell’arena. Strowman si mostra al pubblico in tutta la sua possenza mentre Kevin Owens viene soccorso dallo staff sanitario della WWE.

Analisi del match:

Braun Strowman sta diventando la caricatura del mostro che era all’inizio. Il suo turn face ha appiattito molto il suo personaggio e in maniera ancora superiore le sue prestazioni sul ring che ormai si limitano a spot ce mettono in risalto la forza del mostro.

Il prossimo appuntamento con il wrestling WWE è previsto per domani con Smacksown Live.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia.it/

https://www.twitter.com/MMagazineItalia.