Un punto a testa in SpeziaBenevento, con Daniele Verde che a venti minuti dalla fine risponde al vantaggio di Gaich arrivato nella prima frazione di gioco. I ragazzi di Italiano colpiscono due legni, con Gyasi ed Erlic, e dominano tutto il secondo tempo. I giallorossi ritrovano un punto dopo le due sconfitte consecutive con Napoli e Verona e salgono a 26 punti in classifica.

Il primo tempo di Spezia-Benevento

Il primo tempo comincia con uno Spezia che prova a dominare, ma che si trova davanti un Benevento diverso dalle ultime giornate e che con coraggio affronta l’avversario. I padroni di casa non sfruttano un’occasione ghiotta successiva a una giocata di Gyasi, con Improta e Barba che salvano. I ragazzi di Inzaghi crescono e guadagnano campo, venendo premiati poco dopo; Viola con un delizioso rasoterra esterno serve in verticale Gaich, che arriva sul fondo e, dopo aver saltato Ricci, segna il gol del vantaggio. Nessuna occasione dopo il gol fino al 45′, quando Verde prova a sorprendere Montipò dalla distanza: l’estremo difensore giallorosso respinge però in angolo. La prima frazione di gioco termina 0-1: il gol è di Adolfo Gaich.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco vede il Benevento aspettare lo Spezia e provare a ripartire, ma senza successo: Gaich e Caprari non riescono a sviluppare trame offensive in ripartenza. I ragazzi di Italiano sbattono per i primi dieci minuti contro la difesa giallorossa, fino a quando Gyasi colpisce di testa la traversa dopo un’uscita fuori tempo di Montipò. La partita non presenta grandi occasioni nonostante un buon ritmo; da segnalare un tentativo dalla distanza di Improta, che però non impensierisce Zoet. Al 70′ dopo un’azione di Maggiore sulla fascia e una mischia in area di rigore, Verde si ritrova il pallone sui piedi e a Montipò battuto realizza il gol del pari. Al 75′ lo Spezia su calcio d’angolo colpisce ancora una volta la traversa, questa volta su un colpo di testa di Erlic. Nessuna particolare occasione sino al termine del match, se non un tiro dalla distanza deviato da Barba in angolo. Finisce 1-1 SpeziaBenevento.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine