Calcio

Spezia-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Allo stadio Picco lo Spezia ospita il Bologna nel quattordicesimo turno di Serie A. I padroni di casa necessitano assolutamente di una vittoria, per staccarsi ulteriormente dal fondo della classifica dopo il pareggio tra Cagliari e Salernitana. Gli uomini di Thiago Motta navigano infatti al diciassettesimo posto, a quota 11 punti e un successo consentirebbe ai liguri di mettere altro fieno in cascina per la corsa salvezza. Dall’altra parte ci sarà però un Bologna in grande spolvero, che si sta confermando tra le maggiori sorprese di questo campionato. Gli uomini di Mihajlovic con 18 punti stazionano a metà classifica, non molto lontani dalle zone valide per l’Europa. Una vittoria per i rossoblù significherebbe, in un sol colpo, scavalcare Empoli e Verona e agganciare in classifica Juventus e Fiorentina al settimo posto. Una sfida perciò tutta da vivere, con una posta in palio alta per entrambe le squadre. Le ultime da Spezia-Bologna, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Spezia-Bologna, come arrivano le due squadre

Lo Spezia sta vivendo un campionato complicato, fatto da sole tre vittorie e da ben 8 sconfitte. Dopo il bel successo di due giornate fa ai danni del Torino, è arrivata la pesante sconfitta contro l’Atalanta. Le cinque reti subite per mano della Dea hanno riacceso i riflettori sul problema principale della squadra di Thiago Motta: la difesa. I liguri hanno infatti incassato la bellezza di 31 gol, l’unica squadra fin qua ad aver sfondato il muro delle trenta reti subite. Numeri sconfortanti anche in attacco, dove e 15 reti messe a segno rappresentano uno degli score più bassi dell’intero campionato. Contro un Bologna sempre pimpante occorrerà per gli spezzini raddrizzare le due fasi per sperare di portare a casa l’intera posta in palio.

Il Bologna sta vivendo un bell’avvio di campionato. La squadra di Mihajlovic appare ben bilanciata, come dimostrano le cinque vittorie e le cinque sconfitte ottenute fin qua in campionato. Nell’ultimo turno è arrivato lo stop inaspettato contro il Venezia, che ha interrotto un filotto positivo fatto dai successi su Cagliari e Sampdoria. Il nuovo modulo attuato dal mister serbo sembra valorizzare maggiormente la squadra, trascinata fino ad ora da un grande Arnautovic, vero e proprio punto di riferimento in avanti. Nella trasferta ligure potrebbe ritrovare una maglia da titolare Orsolini, fin qua unica vera pecca negativa dell’inizio di stagione dei rossoblù. Per il resto formazione tipo, con Soriano e Barrow alle spalle del 9 austriaco nel consueto 3-4-2-1.

Spezia-Bologna: probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Porvedel; Amian, Erlic, Nikolau, Bastoni, Sala, Kovalenko, Maggiore, Verde, Nzola, Colley.

ALLENATORE: Thiago Motta.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate, Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey, Soriano, Barrow, Arnautovic.

ALLENATORE: Mihajlovic.

Diretta tv e dove seguire la partita

Spezia-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio

Adv
Adv
Adv
Back to top button