Spezia-Catanzaro, Serie B: playoff e playout nel mirino, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la ventitreesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Spezia-Catanzaro, in programma sabato 3 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Alberto Picco lo Spezia di Luca D’Angelo e il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. I padroni di casa proveranno a reperire punti utili per mantenere la categoria, anche se a inizio anno era ben differente l’orizzonte individuato dai liguri, mentre gli ospiti tenteranno di difendere l’attuale posizione che li qualificherebbe ai playoff di fine regular season. Ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook US Catanzaro 1929)

Lo Spezia, dopo quattro turni di astinenza, è tornato a vincere nel turno scorso col 3-2 conquistato sabato scorso sul campo del Pisa. La sfida dell’Arena Garibaldi ha visto i liguri giocare un ottimo primo tempo, chiudendolo già avanti 3-1 con la rete di Kouda e la doppietta di Daniele Verde, un gran sinistro a giro e rigore con tanto di “cucchiaio”. Nella ripresa anche tanta sofferenza, limitando però i danni al gol dei toscani di Bonfanti al 76’. Con questo successo gli Aquilotti di Luca D’Angelo sono rimasti al penultimo posto con 20 punti, ma ora solo a meno uno dalla zona playout.

Dall’altra parte il Catanzaro è tornato a fare risultato nel weekend scorso, dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata a Piacenza contro la Feralpisalò. L’1-1 casalingo contro il Palermo, nell’anticipo del 22° turno, ha visto i calabresi passare anche in vantaggio nel primo tempo con la firma di Biasci. Tuttavia, in avvio di ripresa, è stato Segre a firmare il pari per i rosanero al minuto 48. Un pari che ha portato i giallorossi di Vincenzo Vivarini a quota 34 punti, restando al settimo posto della classifica a più tre sul Modena.

Le probabili formazioni di Spezia-Catanzaro

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolaou; Vignali, Cassata, S. Esposito, Jagiello, Mateju; Verde, Falcinelli. All. Luca D’Angelo.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello. Biasci. All. Vincenzo Vivarini.

Dove vedere Spezia-Catanzaro

Il match Spezia-Catanzaro, con fischio d’inizio previsto sabato 3 febbraio 2024 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – AC Spezia)

Seguici su Google News