23.1 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Spezia-Cittadella, Serie B: punti pesanti in palio, probabili formazioni e diretta tv

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la venticinquesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma sabato 17 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Alberto Picco lo Spezia di Luca D’Angelo e il Cittadella di Edoardo Gorini, due formazioni con differenti obiettivi: i liguri erano partiti per combattere per la promozione in Serie A, ma dovranno lottare per salvarsi; i granata partivano per disputare una stagione tranquilla, ma si sono ritrovati con pieno merito nella corsa verso i playoff. Di seguito dunque andiamo a vedere il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere alla diretta tv di Spezia-Cittadella.

Spezia-Cittadella, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

Lo Spezia ha strappato un importante pareggio nel turno scorso, impattando col punteggio di 1-1 sul campo della Ternana. Una sfida che, giocata sotto una fitta pioggia, sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0, ma che invece ha regalato tutte le emozioni nel finale. A cominciare dal gol del vantaggio umbro siglato da Distefano al minuto 89, pareggiato però dai liguri in extremis al 95’ da Di Serio. Con questo pari la formazione guidata da Luca D’Angelo vede l’Ascoli, quint’ultimo, a distanza di un punto. I liguri, a quota 22 lunghezze, sono adesso a meno cinque dalla zona salvezza.

Dall’altra parte c’è un Cittadella piombato quasi all’improvviso in crisi, reduce com’è da ben quattro sconfitte consecutive e dall’1-2 incassato per mano del Parma. La contesa del Tombolato si è decisa di fatto nella prima frazione di gioco: ducali volati sullo 0-2 con le reti di Bernabé (8’) ed Hernani (38’), prima dell’1-2 dei veneti siglato da Negro pochi secondi prima dell’intervallo (45+3’). Un ko che ha lasciato fermi i ragazzi di Edoardo Gorini a quota 36 punti in classifica, attualmente a più quattro sul Brescia nono e in piena corsa per la qualificazione ai prossimi playoff promozione. Il pronostico di questo incontro premia, anche per i numeri emersi, la compagine casalinga. Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Muhl, Bertola, Nikoalou; Mateju, Nagy, S.Esposito, Cassata; Jagiello, Verde; Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Frare, Angeli, Carissoni; Branca, Vita, Kornvig; Cassano; Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Edoardo Gorini.

Dove guardarla in tv

Il match Spezia-Cittadella, con fischio d’inizio previsto sabato 17 febbraio 2024 alle ore 14:00 sul manto erboso del Picco di La Spezia, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – AC Spezia)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News