25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Spezia, febbraio per capire chi sei: Italiano è pronto per il forcing in Serie A

Lo Spezia di Vincenzo Italiano si lecca le ferite dopo il ko interno contro l’Udinese di Luca Gotti. I bianconeri, sconfitti 1-0 dal rigore griffato da Rodrigo De Paul, sono attualmente a meno tre dalla zona retrocessione (18 punti i liguri, 15 il Cagliari di Eusebio Di Francesco) ed il mese di febbraio potrebbe consegnarci la vera caratura, in questo campionato, del club spezzino. Ecco le prossime sfide che attendono i liguri.

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano dopo il ko con l’Udinese

Al termine del match perso contro l’Udinese, Vincenzo Italiano non ha nascosto la sua delusione: “Non è facile per una squadra come la nostra preparare una partita così importante, contro una squadra così difficile da affrontare come l’Udinese, in un solo allenamento, mi dispiace averla persa perché un punticino potevamo portarlo a casa però ripartiamo, perché l’atteggiamento mi è piaciuto e i ragazzi si sono sacrificati tutti, hanno battagliato e la strada è ancora lunga. Saponara? Peccato, ha fatto un’ingenuità sul secondo giallo e poi si è complicato tutto. Non dovevamo ritornare in parità numerica, perché sono convinto che nell’assalto finale con l’uomo in più potevamo trovare il guizzo, soprattutto da un giocatore come lui che è entrato per quello, per cercare di creare superiorità, per saltare l’avversario perché l’Udinese è difficile da affrontare sotto questo punto di vista“.

Il forcing di febbraio in Serie A dello Spezia

Emblematico un passaggio nel discorso di Vincenzo Italiano, mister dello Spezia. “La strada è ancora lunga“. Oblunga e piena di appuntamenti importantissimi, aggiungiamo noi. Soprattutto nel corto mese di febbraio. Nel secondo atto del 2021, infatti, i liguri dovranno specchiarsi allo specchio riconoscendo perfettamente i loro tratti somatici. I ventotto giorni dominati dal Carnevale, infatti, porteranno i bianconeri ad affrontare un calendario colmo di appuntamenti difficili e da non sbagliare. A maggior ragione dopo il ko interno contro l’Udinese di Luca Gotti.

Febbraio sarà aperto dalla trasferta sul campo del Sassuolo (6/2) di Roberto De Zerbi: sfida interessante nella quale gli spezzini potrebbero prendere punti. Sabato 13/2, invece, Vincenzo Italiano ospiterà il sorprendente Milan di Stefano Pioli, attuale capilista, con il proposito di giocare un brutto scherzo (stile Napoli in Serie A e Roma in Coppa Italia) ai rossoneri guidati dal totem Ibrahimovic. Venerdì 19/2 lo Spezia sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina in una partita dal risultato davvero incerto. Febbraio sarà chiuso dall’importante gara casalinga contro il nuovo Parma di Roberto D’Aversa: tra sfide complicatissime e alla portata, questi ventotto giorni delineeranno la caratura (quasi) finale dello Spezia di Vincenzo Italiano.

Seguici su Metropolitan Magazine

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News