Torna la Serie A e lo fa con una giornata molto ricca. Tra i tanti match nella giornata dell’Epifania anche Spezia-Hellas Verona, che si affrontano nel ventesimo turno di campionato. Una prima parte di stagione differente tra le due squadre, che occupano posizioni diverse in classifica. I padroni di casa si trovano al diciassettesimo posto in classifica, con 16 punti. Una stagione tribolata per la squadra di Thiago Motta, che ha alternato periodi di buone prestazioni ad altri di prove sconfortanti. Gli ultimi risultati positivi hanno concesso, però, ai liguri di ritrovarsi con un margine di 5 punti dalla zona retrocessione. Margine che andrà protetto ad ogni costo. Discorsi differenti per gli ospiti, che con 24 punti stazionano tranquillamente a metà classifica. Gli uomini di Tudor sono una delle rivelazioni di questo campionato, anche grazie alle prestazioni coriacee che hanno messo in difficoltà tutte le big del campionato. Serve ora ritrovare lo smalto di qualche settimana fa per gli scaligeri, in modo da continuare questa bella marcia verso posizioni ancora più nobili. Le ultime da Spezia-Hellas Verona, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Spezia-Hellas Verona: come arrivano le due squadre
Lo Spezia è riuscito nelle ultime settimane ad allungare su Genoa e Cagliari, mettendosi a distanza di sicurezza dalle zone roventi della classifica. Molto del merito va alla vittoria nell’ultima di campionato contro il Napoli. Allo stadio Maradona gli spezzini hanno piegato le resistenze dei padroni di casa grazie all’autogol di Juan Jesus, egregiamente difeso fino al novantesimo dagli uomini di Thiago Motta. La partita casalinga contro il Verona può rappresentare l’occasione giusta per dare continuità a un campionato fin qua condotto in maniera balbettante. Ciclone Covid-19 che non ha risparmiato neanche i liguri, che perdono per positività al virus Nzona, Manaj, Kovalenko e Hristov.
L’Hellas Verona ha, invece, tirato un po’ il fiato dopo una parte centrale di campionato giocata a ritmi forsennati. Gli scaligeri non vincono da quattro giornate e contro lo Spezia vorranno riprendere il proprio cammino. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio contro l’ostica Fiorentina, domata per 80 minuti prima del gol del pareggio di Castrovilli. Segnali di ripresa, quindi, per la squadra di Tudor che contro la non eccelsa difesa degli spezzini potrà scatenare tutto il proprio potenziale offensivo: ben 34 le reti messa a segni, infatti, dai gialloblu stagione. Numeri che si spiegano anche grazie allo stato di grazia di Simeone, già autore di 12 reti fino ad ora. Sono 8 i giocatori indisponibili per coronavirus, un’ enormità, di cui però il club veneto ancora non ha reso noto i nomi.
Spezia-Hellas Verona: probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Porvedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Gyasi, Maggiore, Sala, Bastoni, Reca, Verde, Strelec.
ALLENATORE: Thiago Motta.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipo’; Stualo, Ceccherini, Casale, Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone.
ALLENATORE: Tudor.
Diretta tv e dove seguire la partita
Spezia-Hellas Verona, match valido per il ventesimo turno di Serie A, andrà in scena allo stadio Picco con fischio d’inizio previsto per le 16.30. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio