Calcio

Spezia: due colpi per la salvezza dopo la Coppa Italia

Stasera lo Spezia incrocerà in una complicatissima quanto affascinante sfida di Coppa Italia la Roma, reduce dalla cocente sconfitta del derby. I ragazzi di Italiano proveranno a confermare le ottime prestazioni dell’ultimo periodo; il pareggio in inferiorità numerica contro il Torino ha mostrato la compattezza e la grande alchimia della compagine ligure. Il match in programma alle 21:15 di questa sera allo Stadio Olimpico aprirà la strada alle prime grandi mosse di mercato.

Spezia tra campionato e Coppa Italia

Le prestazioni dello Spezia potrebbero sorprendere, ma sono il risultato di una continuità nel gioco e nel progetto targato Italiano. L’allenatore degli aquilotti ha infatti dato un’identità ben precisa alla squadra, offrendo in ogni occasione prestazioni sontuose dal punto di vista del gioco. La classifica potrebbe sicuramente essere migliore, ma considerando questa la prima esperienza nella massima serie, lo Spezia può essere soddisfatto del suo girone di andata.

L’ultimo match di campionato, quello di sabato terminato 0-0 contro il Torino, si potrebbe dire vada addirittura stretto ai ragazzi di Italiano. In inferiorità numerica, lo Spezia ha occupato il campo in modo ordinato e intelligente, non facendosi mai sorprendere nella retroguardia e creando diverse occasioni da gol. Stasera il match in Coppa Italia contro la Roma si rivela davvero come una sfida ardua, ma, rispetto a quanto visto sinora, è difficile dare un risultato per scontato.

Ounas e Chabot protagonisti di mercato

Lo Spezia resta comunque attivo sul mercato e non può fare a meno di pensare a piccole operazioni che possano rafforzare la rosa. Il nome più gettonato delle ultime ore, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è quello di Adam Ounas. L’attaccante franco-algerino, in forza al Cagliari ma di proprietà del Napoli, potrebbe lasciare la Sardegna per il poco spazio concessogli. Lo Spezia sarebbe pronto ad accoglierlo, sempre con la formula del prestito. L’altra novità, riportata da Il Secolo XIX, riguarda Chabot: secondo il quotidiano la dirigenza ligure sta trattando il suo riscatto dalla Sampdoria per ottenerlo a titolo definitivo.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Francesco Ricapito

Credits Foto

Back to top button