Calcio

Spezia Calcio, parte la pianificazione per il futuro: poker di rinnovi in arrivo

Lo Spezia Calcio oggi affronterà l’Inter di Antonio Conte in una gara prestigiosa ma, almeno a bocce ferme, davvero proibitiva. I bianconeri sono chiamati al miracolo sportivo contro i nerazzurri con l’obiettivo di tentare di portare a casa almeno un punto che potrebbe essere fondamentale nella corsa salvezza. Nel mese di gennaio, oltretutto, si aprirà il calciomercato di riparazione ed il direttore Mauro Meluso attende di capire quali colpi piazzare per migliorare la rosa di Vincenzo Italiano. La pianificazione del futuro, però, passa soprattutto nella riconferma delle attuali pedine: Matteo Ricci, Claudio Terzi, Paolo Bartolomei e Andrej Galabinov.

Quattro trattative di rinnovo per lo Spezia Calcio

Lavori in corso in casa Spezia Calcio. Mauro Meluso ha un doppio fronte da dover controllare con massima attenzione. Il primo riguarda il calciomercato in entrata, il secondo è incentrato sui rinnovi di contratto che dovrebbero confermare l’ossatura che ha portato, per la prima volta nella storia, il club ligure in Serie A. È stato proprio il dirigente spezzino a parlare dei prolungamenti di contratto dei calciatori di Vincenzo Italiano: “Stiamo programmando dei rinnovi coi calciatori in scadenza, giocatori giovani che stanno facendo bene,  come Ricci, Terzi, Bartolomei, Galabinov. Sono giocatori con delle potenzialità e stiamo cercando di proseguire il rapporto”.

Notizie certamente importanti per il tecnico siciliano nato in Germania che, in questo campionato, tenterà di vincere lo scudetto dello Spezia Calcio: la salvezza. Con i quattro rinnovi, la strada potrebbe essere agevolata…

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio