Nuovo weekend pieno di emozioni anche tra le fila della cadetteria con il campionato di Serie B pronto a regalare ulteriore spettacolo con l’ottava giornata di campionato che si concluderà questa domenica. Focus sul match Spezia-Pisa, due compagini pronte a darsi battaglia nonostante stiano passando momenti piuttosto negativi in questo inizio di stagione che fin qui non ha regalato troppi sorrisi ai due tecnici. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Spezia-Pisa, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

I bianconeri guidati da Massimiliano Alvini sono quasi tutti al completo, anche se resta da monitorare la condizione di Bertola, vittima di un affaticamento muscolare. Il tecnico cambierà poco nell’undici titolare, consapevole che la strada vista a Piacenza sia quella giusta, ripartendo dal 3-4-1-2. Nelle ultime cinque gare lo Spezia ha rimediato ben 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. I liguri arrivano dalla vittoria conquistata sul campo della FeralpiSalò.

In casa Pisa, il gruppo guidato da Alberto Aquilani sembra essere pronto a lasciarsi alle spalle le scorie del KO interno con il Cosenza dello scorso turno. Il tecnico ex Primavera della Fiorentina dovrà però rivedere gli undici titolari, visto lo stop di Arena e la squalifica di Barbieri. Davanti a Nicolas, nella linea a quattro dovrebbe essere Esteves a prendere il posto dell’ex Juve, favorito su Calabresi e ancor più su Hermansson. Al centro coppia Caracciolo-Canestrelli, mentre Beruatto agirà a sinistra. In mezzo al campo Marin e Veloso daranno grande qualità, con la possibilità Mlakar sulla trequarti insieme a Valoti e Vignato. Nel ruolo di punta centrale si giocano il posto Moreo e Torregrossa.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Reca; Kouda; Antonucci, Moro. All: Alvini

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Esteves, Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Marin, Veloso; Mlakar, Valoti, Vignato; Moreo. All: Aquilani

Dove guardarla in tv

Spezia-Pisa è in programma oggi pomeriggio alle 16:15. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi anni ha trasmesso la Serie B.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Spezia)

Seguici su Google News