Secondo The Hollywood Reporter, Destin Daniel Cretton è stato scelto da Marvel e Sony per dirigere Spider-Man 4, con Holland che torna nel ruolo principale. La produzione dovrebbe iniziare all’inizio dell’anno prossimo, il che rende probabile un’uscita nel 2026. Cretton è diventato un pilastro della Marvel negli ultimi anni, avendo diretto il popolare e fortunato Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Da allora ha diretto la serie Disney+ Wonder Man, con Yahya Abdul-Mateen II e attualmente in post-produzione.
Il regista sarebbe stato anche associato a uno dei più grandi progetti della Marvel: Avengers: Kang Dynasty. Tuttavia, non ha funzionato, poiché Kang è stato sostanzialmente messo da parte dopo la condanna di Jonathan Majors e i fratelli Russo sono stati chiamati a dirigere il quinto e il sesto capitolo di Avengers. Cretton volgerà invece la sua attenzione al personaggio più iconico della Marvel.
Spider-Man 4 verrà diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi
Kevin Feige e Amy Pascal saranno nuovamente i produttori, mentre la sceneggiatura sarà firmata dagli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers. Se questa versione semplificata, di quartiere, di Spider-Man verrà alla luce in questo film resta da vedere. Se questo film entrerà effettivamente in produzione nel 2025, una data di uscita nel 2026 sembra probabile, e ciò significherebbe che la sua uscita arriverebbe a metà della prossima saga di Secret Wars.
Non ci sono ancora dettagli disponibili sulla storia di Spider-Man 4 , ma il finale di Spider-Man: No Way Home ha messo il personaggio su un percorso interessante. Nel film, il mondo intero dimentica che Peter è Spider-Man, comprese le persone che ama di più. Questo lo porta alla storia più tradizionale di Spider-Man, che lotta per sopravvivere nella sua vita normale, simile all’arco narrativo del personaggio di Tobey Maguire nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi.
Alessandro Libianchi
Fonte: THR
Seguici su Google News