MetroNerd

Spider-Man: la scena più importante spiegata da Kevin Feige

Lo Spider-Man di Tom Holland è entrato a far parte del MCU nel 2016 diventando un membro del Team Iron Man in Captain America: Civil War dopo che la Sony ha deciso di collaborare con i Marvel Studios per una nuova incarnazione dello web-slinger. Da allora, Tom Holland è apparso in un totale di sei film, tra cui Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, per non parlare della sua trilogia completa. Kevin Feige spiega la sua scena più importante.

Quante scene Clou hai avuto, caro Spider-Man

spider-man tom holland

Tom Holland ha avuto moltissime scene intense ed emozionanti. Tra queste includiamo l’iconico combattimento con Mysterio in Spider-Man: Far From Home, la straziante morte di Peter in Avengers: Infinity War, la sua riunione con Iron Man in Avengers: Endgame e la sua collaborazione con le versioni del web di Tobey Maguire e Andrew Garfield. Secondo Feige, tuttavia, il momento più cruciale di Holland come eroe Marvel è arrivato nel suo primo film autonomo, Spider-Man: Homecoming.

Il vero potere di Tom Holland si vede dal primo film

Insieme al montatore Nick Lowe, che appare sul retro di The Amazing Spider-Man #900, Feige ha ricordato il film MCU del 2017. In particolare, la scena di Peter che solleva pietre nel tentativo non solo di liberarsi dalle macerie e sopravvivere ma anche fermare anche Vulture (nei panni di Michael Keaton). Per quella scena, i Marvel Studios hanno scelto di portare sullo schermo uno dei momenti più iconici di Peter dei fumetti. Secondo Feige, questo è esattamente il momento in cui Holland è diventato l’Uomo Ragno del MCU: lì si vede il vero potenziale non solo fisico ma anche mentale del ragazzino del Queens.

Qui sotto la sua intervista completa:

Sta sollevando le macerie. Ditko sta ”sollevando le macerie” e mi è rimasto impresso per tutta la vita, e dal momento in cui sono entrato ai Marvel Studios, ho pensato:”Dovremmo farlo nei film”. C’è una fossa nel finale dello Spider-Man di Sam Raimi dove lui solleva una trave pesante al molo dove Doc Ock sta facendo il suo acceleratore di particelle. Ma è stato su Spider-Man: Homecoming che abbiamo detto:”Oh, lo stiamo facendo”. Per me, è allora che Tom Holland diventa davvero Spider-Man. In qualunque caso, questo è il momento. I detriti metallici angolari sopra Spidey e acqua che gli scende davanti alla faccia.”

E secondo voi, qual’è stata la scena più importante dello Spider-Man di Tom Holland? Fateci sapere nei commenti!

Angelo Roberto Di Mauro

Seguici su Google News

Angelo Roberto Di Mauro

Catanese classe '97, amante di Videogiochi, Fumetti, Cibo, Film e Serie tv e Viaggi. Va avanti a birra (rigorosamente artigianale) e Goleador, cercando di trovare tempo per fare ciò che vuole. Non ce la fa ma lotta lo stesso per farlo, d'altronde servirebbero più copie per fare ciò che vorrebbe.
Back to top button