Spider-Man: la scena più importante spiegata da Kevin Feige

Foto dell'autore

Di Angelo Roberto Di Mauro

Lo Spider-Man di Tom Holland è entrato a far parte del MCU nel 2016 diventando un membro del Team Iron Man in Captain America: Civil War dopo che la Sony ha deciso di collaborare con i Marvel Studios per una nuova incarnazione dello web-slinger. Da allora, Tom Holland è apparso in un totale di sei film, tra cui Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, per non parlare della sua trilogia completa. Kevin Feige spiega la sua scena più importante.

Quante scene Clou hai avuto, caro Spider-Man

spider-man tom holland

Tom Holland ha avuto moltissime scene intense ed emozionanti. Tra queste includiamo l’iconico combattimento con Mysterio in Spider-Man: Far From Home, la straziante morte di Peter in Avengers: Infinity War, la sua riunione con Iron Man in Avengers: Endgame e la sua collaborazione con le versioni del web di Tobey Maguire e Andrew Garfield. Secondo Feige, tuttavia, il momento più cruciale di Holland come eroe Marvel è arrivato nel suo primo film autonomo, Spider-Man: Homecoming.

Il vero potere di Tom Holland si vede dal primo film

Insieme al montatore Nick Lowe, che appare sul retro di The Amazing Spider-Man #900, Feige ha ricordato il film MCU del 2017. In particolare, la scena di Peter che solleva pietre nel tentativo non solo di liberarsi dalle macerie e sopravvivere ma anche fermare anche Vulture (nei panni di Michael Keaton). Per quella scena, i Marvel Studios hanno scelto di portare sullo schermo uno dei momenti più iconici di Peter dei fumetti. Secondo Feige, questo è esattamente il momento in cui Holland è diventato l’Uomo Ragno del MCU: lì si vede il vero potenziale non solo fisico ma anche mentale del ragazzino del Queens.

Qui sotto la sua intervista completa:

Sta sollevando le macerie. Ditko sta ”sollevando le macerie” e mi è rimasto impresso per tutta la vita, e dal momento in cui sono entrato ai Marvel Studios, ho pensato:”Dovremmo farlo nei film”. C’è una fossa nel finale dello Spider-Man di Sam Raimi dove lui solleva una trave pesante al molo dove Doc Ock sta facendo il suo acceleratore di particelle. Ma è stato su Spider-Man: Homecoming che abbiamo detto:”Oh, lo stiamo facendo”. Per me, è allora che Tom Holland diventa davvero Spider-Man. In qualunque caso, questo è il momento. I detriti metallici angolari sopra Spidey e acqua che gli scende davanti alla faccia.”

E secondo voi, qual’è stata la scena più importante dello Spider-Man di Tom Holland? Fateci sapere nei commenti!

Angelo Roberto Di Mauro

Seguici su Google News