Spider-Man: No Way Home, come sappiamo, è uscito nei cinema quasi quattro mesi fa e finalmente è uscito nella versione home edition circa qualche giorno fa. In una delle versioni che Sony ha preparato per i suoi fan, ce n’è uno dedicato al ritorno del Dottor Otto Octavius di Alfred Molina, con alcune star del film che lodano l’attore e la sua performance.

Spider-Man: No Way Home: Alfred Molina potrebbe ritornare?

“Alfred è stato spazzato via dal progresso della tecnologia”, dice Tom Holland in un’intervista. “Quando ha fatto Spider-Man 2, le sue braccia erano marionette e aveva quattro o cinque ragazzi che lo muovevano alla volta”. Jamie Foxx poi ha contribuito, elogiando il suo collega Molina: “Quando entra nella sua scena, interpreta un personaggio interessante in cui si sente come se fosse in conflitto”, ha aggiunto Foxx. “Lui, tra tutti noi, vuole vivere una vita normale e andare in un club o qualcosa del genere”.

Molina stesso ha detto che mentre non voleva sbagliare nulla, voleva assicurarsi che queste nuove riprese fossero abbastanza fresche per un’intera nuova generazione: “Quello che ho pensato fosse così meraviglioso in [Spider-Man 2], la prima volta, è che hanno dato a Doc Ock questo meraviglioso momento di redenzione. E come tutti i grandi cattivi, come molti cattivi dell’universo Marvel, è diventato un cattivo un po’ controvoglia – o quasi per caso”, ha detto Molina del suo personaggio. “Sapevo che quando Jon [Watts, regista] ha descritto quella che sarà la prima apparizione di Doc Ock in questo film, sa solo che sarà un momento di [stupore a bocca aperta]”.

“Volevo essere sicuro di essere nel posto giusto in termini di performance, quindi è stato utile tornare indietro e guardare [Spider-Man 2]”, ha aggiunto. “Ma allo stesso tempo, è un regista diverso, è un film diverso, c’è una freschezza, quindi non volevo semplicemente tornare e replicare quello che avevamo fatto prima. Era importante per me arrivare come se fosse la prima volta”.

Seguici su Metropolitan Magazine