Games

Splinter Cell: in arrivo un nuovo capitolo

A distanza di otto anni dall’uscita di Splinter Cell: Blacklist arriva la conferma, da una fonte molto vicina a Ubisoft, di un nuovo capitolo in arrivo. Ancora non è chiaro quale degli studi del publisher francese stia lavorando sul progetto ma si sospetta un annuncio ufficiale nel corso del 2022.

L’operazione nella quale si sarebbe imbarcata Ubisoft comporterebbe non porchi rischi. Si tratta infatti di una saga che già negli ultimi capitoli (Conviction e Blacklist) non aveva convinto molto gli appassionati. Inoltre, negli ultimi anni abbiamo avuto per le mani numerosi titoli che portano la firma del compianto Tom Clancy; tutti si sono allontanati molto, forse troppo, dall’impostazione originale. Basti pensare al discutibile Rainbow Six presentato quest’anno all’E3.

Tralasciando le considerazioni personali, di questo nuovo capitolo di Splinter Cell si sa ancora troppo poco. Potrebbe infatti essere un sequel come un reboot e con tutta probabilità non lo vedremo sugli scaffali prima del 2023. Non ci resta quindi che aspettare e sperare in un gioco degno dei suoi predecessori. Se già riuscisse ad imporsi sul mercato con le sue tipiche meccaniche stealth sarebbe un successo; considerando come il genere sia sempre meno apprezzato dal pubblico in questi anni.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Back to top button