Spotify annuncia un nuovo piano di abbonamento dedicato agli audiolibri. Audiobooks Access è al momento disponibile solo negli Stati Uniti; un passo in più, quello della nota piattaforma, per intrattenere gli utenti.

Spotify, l’annuncio di un piano di abbonamento dedicato agli audiolibri

Spotify Audiolibri
Ph: ANSA

La piattaforma di intrattenimento più amata e nota, lancia un nuovo abbonamento dedicato anche agli audiolibri; dopo la musica e i podcast, arriva la sezione dedicata alla letteratura. Al momento questo nuovo piano è disponibile solo negli Stati Uniti; si chiama Audiobooks Access, costa 9,99 dollari al mese e offre 15 ore di accesso agli audiolibri su in catalogo di 200.000 titoli. Come riporta il Giornale della Libreria, la società asserisce a riguardo:

«Con questo nuovo piano, gli utenti possono continuare ad ascoltare musica e podcast tramite il nostro servizio gratuito e supportato dalla pubblicità, offrendo una vasta gamma di contenuti agli appassionati di letteratura che sono alla ricerca di contenuti più specifici sugli audiolibri»

Sempre come riporta il Giornale Della Libreria, pare che Spotify in un comunicato abbia sottolineato il fatto di aver notato negli utenti un crescente interesse verso l’universo degli audiolibri. Pare anche, come evidenzia la società, che da quando i contenuti letterari sono stati inclusi nell’abbonamento Premium, si sia registrato un incremento dell’utenza di circa il 45% degli utenti che hanno la versione standard. Sembra, comunque, che nell’ultimo trimestre il numero degli utenti attivi sulla piattaforma sia in aumento, rispetto all’anno precedente.

Seguici su Google News