Dopo lo spettacolo dell’opening round di Silverstone, la SRO E-Sport GT Series si sposta a Spa – Francorchamps per il secondo dei cinque round previsti.

SRO E-Sport GT Spa, tutti contro Bentley e McLaren

In entrambe le categorie del campionato, la PRO per i piloti reali e la Silver per i professionisti del simulatore, abbiamo visto una netta superiorità da parte di Bentley e McLaren.

Per quanto riguarda la serie principale, riservata i piloti ed alle case regolarmente iscritti al campionato reale, Jordan Pepper ha siglato il primo round del campionato. Il sudafricano, pilota ufficiale Bentley, ha preceduto sotto la bandiera a scacchi l’inglese Barnicoat, su McLaren ed il nostro Marciello su Mercedes.

SRO E-Sport GT Series a Spa
SRO E-Sport GT Series a Spa per la seconda gara – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Il BoP, il tanto discusso Balance of Performance, potrebbe modificare i valori in campo per Spa. Non ci sono importanti novità da segnalare tra i piloti iscritti all’evento. L’unica differenza rispetto a Silverstone riguarda il danese Nicklas Nielsen. Il campione nella classe GTE dell’European Le Mans Series sarà della partita sulla terza Ferrari ufficiale del Ferrari Competizione GT. Lo spagnolo Miguel Molina ed il brasiano Daniel Serra saranno in pista sulle altre due Rosse, mentre, a meno di sorprese, non dovrebbe essere in pista il pilota di F1 Charles Leclerc.

Per quanto riguarda la Silver Cup sono gli italiani che devono confermare le ottime prestazioni di Silverstone. Il primo di questi è Patrick Selva, dominatore del primo atto della stagione a bordo della sua McLaren 720S GT3.

Sono chiamati alla conferma anche i nostri David Tonizza ed Enzo Bonisto, entrambi schierati dalla Rossa. Le due 488 GT3 sono le favorite a fare bene nelle Ardenne di Spa insieme alla Bentley di Garcia ed alla McLaren di Arthur Kammerer, primo nella SRO Charity Challenge e secondo in Inghilterra.

L’evento si svolgerà domenica 10 maggio 2020 a partire dalle 13:45 sul canale YouTube del campionato.

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA