MetroNerd

Star Trek: in programma la nuova serie sulla Starfleet Academy

Adv

L’universo Star Trek è sempre in fase di sviluppo, l’ultima aggiunta dovrebbe essere la serie incentrata sulla Starfleet Academy, l’Accademia della flotta stellare. Interessata al progetto sarebbe Paramount+, e la produzione di CBS Studios ed i Secret Hideout, di Alex Kurtzman.

La nuova serie Star Trek

Il franchise del genere fantascientifico Star Trek è approdato per la prima volta nel 1966 e da allora non si ferma più.
Alle innumerevoli serie televisive e pellicole cinematografiche prodotte negli anni, l’ultima sembra che verrà rinominata Star Trek: Starfleet Academy, narrando le vicende del luogo in cui i membri della flotta stellare apprendono nozioni e abilità necessarie per svolgere gli incarichi futuri.

Il progetto è stato svelato dalla Paramount+, e sarà prodotto da CBS Studios e Secret Hideout, di Alex Kurtzman.
Nella lavorazione, prevista per il 2023, dovrebbe esserci anche Gaia Violo, co-creatrice di Absentia, la serie televisiva del 2017.

In programma però ci sarebbero ulteriori lavori legati al franchise.
Infatti oltre alla seconda stagione di Picard, attesa su Amazon Prime, sembra essere in fase di lavorazione uno spin-off di Star Trek: Discovery, denominato Section 31, su cui si aspettano ulteriori novità.

“Dobbiamo pensare in anticipo di vari anni. Stiamo pensando alla decisione che vorremo nuovi show in onda tra due o tre anni, in modo da poter pianificarli ora. Ci sono alcuni progetti attualmente in fase di sviluppo che stanno iniziando a prendere forma e che ci entusiasmano particolarmente”; è quanto riporta Alex Kurtzman, responsabile dei progetti televisivi della saga.

Dove porteranno queste nuove avventure? Quel che sembra è che siano destinate solo ad aumentare.

Seguici su Metropolitan Magazine:

Related Articles

Back to top button