I primi due episodi di Star Wars: Ahsoka, “Master and Apprentice” e “Toil and Trouble”, sono ora disponibili in streaming su Disney+, e sia la critica che il pubblico sembrano apprezzare la nuova serie. Ahsoka è attualmente in cima alla classifica di Rotten Tomatoes con un punteggio di critica del 93% e di pubblico dell’86%. Oltre ad avere una serie tutta sua, i fan dell’ex Jedi hanno anche la possibilità di incontrarla di persona. Da questa settimana, Ahsoka si aggira ufficialmente per Galaxy’s Edge a Disneyland. “Un nuovo Jedi è arrivato. Ahsoka Tano inizia ad apparire oggi in Star Wars: Galaxy’s Edge® a @Disneyland Resort e non perdetevi tutti i nuovi episodi su @Disney+”, ha condiviso Star Wars su Instagram. Mentre alcuni fan nei commenti correggono l’uso di “Jedi”, altri sono entusiasti di vedere l’eroina di persona.
Come si lega Ahsoka a The Mandalorian?
Inizialmente si pensava che Ahsoka fosse uno spin-off di The Mandalorian, dal momento che Ahsoka (Rosario Dawson) ha fatto il suo debutto in live action nella seconda stagione dello show ed è apparsa nuovamente in The Book of Boba Fett. Tuttavia, sembra più un sequel della serie animata Star Wars Rebels che un seguito di The Mandalorian. Anche se i personaggi e la trama sono molto più in linea con Rebels, questo non significa che la serie non sia collegata a The Mandalorian. Infatti, potreste aver dimenticato che uno dei cattivi dello show, Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto), è stato originariamente introdotto in “Chapter 13: The Jedi”, lo stesso episodio che ha visto la prima apparizione in live action.
Ne The Mandalorian, la popolazione di Calodan era oppressa dal magistrato Morgan Elsbeth, che aveva fatto massacrare il suo popolo durante le Guerre dei Cloni. Elsbeth costruì una propria attività di commercio di armi e risorse che alla fine contribuì a costruire la Flotta Stellare Imperiale. Nel “Capitolo 13: Lo Jedi”, Morgan Elsbeth tenta di ingaggiare Din Djarin (Pedro Pascal) per uccidere Ahsoka, ma finisce per allearsi con l’ex Jedi. Morgan Elsbeth si dimostra abile nel combattimento, ma alla fine Ahsoka la batte.
Seguici su Google News