
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di assitere a una grande espansione, su piccolo e grande schermo, dell’universo di Star Wars. Nel 2016, appena quattro anni dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, uscì nelle sale il primo degli spin-off cinematografici: Rogue One: A Star Wars Story. Quella che inizialmente si riteneva una storia autoconclusiva, agganciata nel finale a Episodio IV, avrà presto un prequel; almeno per uno dei personaggi principali della pellicola. Nella serie Star Wars: Andor ci verranno infatti mostrate le vicende legate a Cassian Andor, da cui prende il nome la serie stessa. Stando alle dichiarazioni di Diego Luna, l’attore protagonista, le riprese di Star Wars: Andor sarebbero terminate e possiamo aspettarci numerose sorprese. Sempre attenendoci a quanto detto da Diego Luna, potremo rivedere volti già noti delle trilogie.
La nuova serie dovrebbe sbarcare sulla piattaforma Disney Plus nel corso del 2022. Nel corso dei suoi 12 episodi assisteremo a eventi che precedono le vicende di Rogue One di ben cinque anni. Sulla trama Diego Luna non si sbilancia troppo; sappiamo solo che vedremo un giovane Cassian Andor alle prese con le sue prime esperienze nella Resistenza.
Diego Luna, nelle dichiarazioni, fatte durante la promozione di Pan y circo, un talk show di Amazon Prime Video, si mostra molto soddisfatto del lavoro svolto in Andor. Non ci resta quindi che aspettare l’uscita degli episodi e goderci il suo ritorno sul piccolo schermo.
In chiusura vi ricordo che nel cast sono al momento confermati Stellan Skarsgård (Dune, Chernobyl), Fiona Shaw (Baptiste, Killing Eve, Elona Holmes), Genevieve O’Reilly che riprenderà i panni della Senatrice Mon Mothma già indossati ne La Vendetta dei Sith), Forest Whitaker che invece interpreterà nuovamente Saw Gerrera.
Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!
Matteo Cucchi